MESSINA. Si aggiungono due nuove date a “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, il tour estivo di Nino D’Angelo che lo vedrà live in tutta Italia dal 13 giugno. Oltre ai concerti già previsti a Palermo (13 giugno, Teatro di Verdura) e Catania (14 giugno, Villa Bellini), il tour sarà ad Agrigento (1 agosto, Live Arena) e Messina (2 agosto, Villa Dante).
L’evento di Agrigento, che fa parte del Festival “Il Mito”, è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management e Fondazione Teatro Valle dei Templi. Il concerto di Messina, inserito nel progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi”, è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management e Il Botteghino, con la collaborazione del Comune di Messina. Da venerdì 18 aprile, i biglietti per le due nuove date sono disponibili on line e nei punti vendita abituali.
Nino D’Angelo, l’indimenticabile “ragazzo della curva B”, celebrerà oltre quarant’anni di carriera con un evento speciale in pieno stile anni ’80. Una vera e propria festa musicale che ripercorrerà le tappe più iconiche del suo percorso artistico, tra canzoni che hanno fatto ballare, emozionare e fatto sognare intere generazioni. Brani come “’A Discoteca”, simbolo delle notti nelle discoteche italiane degli anni ’80, “Popcorn e Patatine”, colonna sonora dell’omonimo film e ritratto di un amore giovane e leggero, e “Maledetto Treno”, una ballata intensa e carica di sentimento. E naturalmente “Napoli”, adottato come inno della squadra azzurra, a conferma del legame profondo tra l’artista e la sua città.
La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.
Trending
- Volley B: L’Aquila Bronte non fa sconti, la Jonica Volley Santa Teresa cede in tre set
- Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni nella tana dello Sciacca: domani trasferta dopo la sconfitta con il Ciclope Bronte
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”