MOTTA CAMASTRA. Le Gole dell’Alcantara si preparano ad accogliere nuovamente, con grande successo, lo spettacolo “Odissea 2025”, un adattamento del poema omerico curato dalla regia di Giovanni Anfuso e prodotto da Buongiorno Sicilia. Dopo le anteprime per la stampa del 21 luglio e il debutto del 24 luglio, lo spettacolo continua ad attirare grandi folle, confermando il suo fascino e la sua attualità.
L’Odissea, ambientata nel suggestivo scenario delle Gole, non è solo un viaggio epico, ma un messaggio di pace e di riflessione sull’inutilità della guerra. “È un messaggio che emerge dalla storia del viaggio infinito di Odisseo, causato dalla guerra e dalle sue conseguenze, ossia soltanto violenza, odio e morte” , ha sottolineato Anfuso, sottolineando come l’opera, a distanza di tremila anni, ci ricordi che la guerra non fa progredire l’umanità.
Il produttore Ninni Trischitta ha evidenziato come la grande richiesta di biglietti abbia portato alla decisione di prolungare le repliche fino alla prima settimana di settembre. L’opera, che vede un cast di oltre venti attori, tra cui Ruben Rigillo, Davide Sbrogiò, Liliana Randi e Giovanna Mangiù, offre una rappresentazione suggestiva, con due Ulisse sulla scena e una narrazione che si concentra anche sulla comunità che circonda il protagonista.
Il Parco Botanico e Geologico delle Gole dell’Alcantara, con le sue bellezze naturali, contribuisce a rendere lo spettacolo un’esperienza unica, integrandosi perfettamente con la narrazione e il messaggio trasmesso.
Trending
- Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo
- Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale
- Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento
- Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre
- Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
- Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
- Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
- Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva


