Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Terza Categoria Girone B: Taormina senza freni, il Nizza vince il recupero contro la Rafael e si isola al secondo posto
    • Seconda Categoria Girone E: Lo Zafferana vola a +5, il Riposto non molla. La Robur cambia “casa” dopo il ciclone Harry
    • Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori
    • Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”
    • Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette
    • Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Natale 2024 a Santa Teresa di Riva: la pista di ghiaccio inaugura i festeggiamenti
    Attualità

    Natale 2024 a Santa Teresa di Riva: la pista di ghiaccio inaugura i festeggiamenti

    Gianni ArpiDi Gianni ArpiDicembre 11, 2024Updated:Dicembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Natale a Santa Teresa di Riva
    La Pista di Pattinaggio inaugurata a Santa Teresa di Riva
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Un’atmosfera magica ha avvolto domenica pomeriggio Santa Teresa di Riva con l’inaugurazione della tanto attesa pista di pattinaggio su ghiaccio, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi. Lo spirito è sempre quello dell’aggregazione e del divertimento. Tanti i bambini in piazza municipio che, insieme al sindaco Danilo Lo Giudice, hanno scandito un countdown. Poi, luci colorate e musica hanno fatto il resto. Il loro entusiasmo, condito da occhi scintillanti, ha colorato questo spazio rendendolo particolarmente incantato e testimoniando il successo di un progetto che ha richiesto mesi di lavoro.

    “Un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione” ha spiegato l’assessore Ernesto Sigillo. “Sono stati molteplici gli aspetti da seguire e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nonostante le difficoltà – conclude – l’amministrazione comunale è riuscita a creare un ricco calendario di eventi”.

    Soddisfatto anche il sindaco Lo Giudice: “è da tanto tempo che volevamo portare questa attrazione per la gioia dei più piccoli, finalmente ci siamo riusciti. Sono stati organizzati altri momenti, come l’isola pedonale,  a dimostrazione dell’impegno di supportare l’economia locale”.

    Lucine bianche e colorate dappertutto, la pista di pattinaggio, l’appuntamento con la befana e babbo Natale (6 gennaio), il presepe vivente nella frazione di Misserio, l’incontro conviviale fatto di sapori e gusti natalizi con gli anziani: sono solo alcune delle tante iniziative che animeranno le feste a Santa Teresa di Riva. Quest’ultimo dal forte valore simbolico che intende contribuire a farli sentire parte integrante della comunità, sono pronte ad accogliere la festa più sentita e amata.

    Presente anche l’ex sindaco santateresino Cateno De Luca, che ritrova sempre con affetto la comunità amministrata per cinque anni, gli assessori Annalisa Miano, Giammarco Lombardo; Domenico Trimarchi, i consiglieri comunali Vanessa Triolo, Dario Miano, Mimma Sturiale, Carmelina Cassaniti e Mariella Di Bella.

    Table of Contents

    Toggle
    • Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Danilo Lo Giudice
    • Natale a Santa Teresa di Riva –  Clicca qui per vedere l’intervista ad Ernesto Sigillo
    • Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Cateno De Luca
    Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Danilo Lo Giudice
    Natale a Santa Teresa di Riva –  Clicca qui per vedere l’intervista ad Ernesto Sigillo
    Natale a Santa Teresa di Riva – Clicca qui per vedere l’intervista a Cateno De Luca

     

    Post Views: 186
    Eventi Natalizi Natale 2024 Pista di pattinaggio Santa Teresa di Riva
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Gianni Arpi

    Ti potrebbe interessare

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Febbraio 4, 2026

    Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno

    Febbraio 2, 2026

    Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie

    Febbraio 2, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.940

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.681

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.724
    Ti potrebbe interessare
    Calcio

    Terza Categoria Girone B: Taormina senza freni, il Nizza vince il recupero contro la Rafael e si isola al secondo posto

    Di Claudio AlitoFebbraio 5, 2026

    Non accenna a placarsi la furia agonistica del Taormina, che continua a polverizzare record nel…

    Seconda Categoria Girone E: Lo Zafferana vola a +5, il Riposto non molla. La Robur cambia “casa” dopo il ciclone Harry

    Febbraio 4, 2026

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Febbraio 4, 2026

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Terza Categoria Girone B: Taormina senza freni, il Nizza vince il recupero contro la Rafael e si isola al secondo posto

    Febbraio 5, 2026

    Seconda Categoria Girone E: Lo Zafferana vola a +5, il Riposto non molla. La Robur cambia “casa” dopo il ciclone Harry

    Febbraio 4, 2026

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Febbraio 4, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro