Un’operazione degna di un film d’azione si è svolta tra Nizza di Sicilia e Furci Siculo, quando l’inseguimento di un ladro d’auto da parte dei carabinieri di Roccalumera si è concluso con l’arresto di uno dei malviventi.
Tutto ha avuto inizio a Nizza di Sicilia, dove due uomini, originari del messinese, si sono impossessati di una Fiat Uno. Il proprietario dell’auto, un uomo del posto, si è accorto immediatamente del furto e non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento a bordo di uno scooter. Mentre tallonava i ladri, ha prontamente allertato i carabinieri.
La segnalazione del cittadino si è rivelata cruciale: una pattuglia dell’Arma, dopo aver ricevuto la descrizione del veicolo, ha intercettato i malviventi a Furci Siculo. Non appena i ladri si sono accorti della presenza dei carabinieri, hanno tentato una disperata fuga. L’inseguimento ha attraversato le vie del paese ionico, con i fuggitivi che hanno persino imboccato contromano la via nazionale, probabilmente nel tentativo di raggiungere l’autostrada e far perdere le proprie tracce.
L’inseguimento si è concluso all’incrocio via Pirandello con via Verga, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto e ad arrestare uno dei due ladri. L’altro malvivente, invece, è riuscito a scappare a piedi e a far perdere le proprie tracce. L’uomo fermato è stato condotto in caserma per le formalità di rito, mentre le ricerche del complice in fuga sono ancora in corso. Si tratta di un giovane altro circa 180 cm, con capelli rasati nella parte posteriore.
Durante l’inseguimento, il caos generato dalla fuga ha purtroppo coinvolto anche due giovani su uno scooter. I due sono finiti a terra, ma per fortuna non hanno riportato gravi ferite, solo un grande spavento. Sul luogo è intervenuto anche il sindaco Matteo Francilia.
In aggiornamento