Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
    • Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
    • Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
    • Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
    • Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
    • Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania
    • Santa Teresa di Riva e la rinascita: il coraggio del Sindaco Danilo Lo Giudice guida la comunità. Interviste
    • Santa Teresa di Riva, riapre la passerella sull’Agrò: il piano viabilità dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Palermo. Al via la prima stagione del Teatro Apparte, previsti tredici spettacoli dal 17 novembre al 21 giugno
    Cultura e Spettacoli

    Palermo. Al via la prima stagione del Teatro Apparte, previsti tredici spettacoli dal 17 novembre al 21 giugno

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraNovembre 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    6573c5d1fc55e51e2c05e2b96c13bc76
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    PALERMO. Il Teatro Apparte di Palermo presenta la sua prima stagione teatrale intitolata “Trame e miraggi”, realizzata da Panormos Officina Artistica in collaborazione con L’Incanto di Iris e Spazio Cultura. Il teatro, in via Antonio Furitano, 5, prevede in cartellone tredici spettacoli, di cui due prime assolute dal 17 novembre al 21 giugno. La stagione inizierà domenica 17 novembre con “Amore mio per questa sera…” di Lucia Incarbona. Poi il 29 novembre, in prima assoluta, “Battibecchi d’amore” di Massimo Benenato con Gabriele Vitale, Claudia Perna, Manfredi Russo, Andrea Lombardo e Riccardo Isgrò. Il 1 dicembre lo spettacolo di cinque donne alle prese con un traumatico evento. Sul palco Arianna Scuteri, Adriana Siino, Ornella Mormile, Daniela Lo Cascio e Rossella Guarneri. Voci di Andrea Lombardo, Riccardo Isgrò, Domenico Pane, Cesare Biondolillo e Moreno Tarantino. Martedì 10 dicembre “Terapia integrale” di Marc Angelet e Cristina Clemente.
    Mercoledì 18, sarà la volta di “Dove nascono le viole” di Lucia Incarbona. Il 19 dicembre, invece in programma un’altra prima assoluta: “Tu me, io te” di Andrea Lombardo e Maria Giordano. Il 15 febbraio, il cartellone prosegue con “Voglio che tu lo sappia” di Lucia Incarbona. Il 13 aprile “Sicilia-Leggenda di un popolo”, il 9 maggio, “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” di e con Gianluca Iacono. Il 6 giugno “Il bisbetico indomabile”, il 21 giugno, invece la stagione si conclude con “Il gatto con gli stivali” di Lucia Incarbona. “Lo scopo della nostra rassegna teatrale – spiega Andrea Lombardo di Panormos Officina Artistica – è quello di dare conferma del fatto che a Palermo i grandi progetti si possono realizzare, portandoli avanti con passione, gioco di squadra e divertendosi con serietà. Ognuna delle realtà coinvolte crede fermamente nel potenziale umano e artistico che questa terra offre e che noi sappiamo di possedere. Ci poniamo la missione di tramutare in concretezza quello che solo apparentemente appare come un miraggio, da qui la sfida nella scelta del titolo della rassegna”, conclude Lombardo

    Post Views: 33
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA

    Gennaio 16, 2026

    Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno

    Gennaio 15, 2026

    Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri

    Gennaio 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.912

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.581

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.287

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.691
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni

    Di La RedazioneGennaio 22, 2026

    Taormina – Dove c’era il cuore pulsante della stagione turistica, oggi resta solo il fragore…

    Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Gennaio 22, 2026

    Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»

    Gennaio 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni

    Gennaio 22, 2026

    Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Gennaio 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro