Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo
    • Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale
    • Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento
    • Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre
    • Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Palermo. Dal 10 al 12 novembre al Teatro Golden di scena “La Strana Coppia”: protagonisti Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
    Cultura e Spettacoli

    Palermo. Dal 10 al 12 novembre al Teatro Golden di scena “La Strana Coppia”: protagonisti Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraNovembre 6, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    La strana coppia foto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    PALERMO. Due amici, due caratteri opposti e una convivenza impossibile. Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sono gli irresistibili protagonisti de “La Strana Coppia”. Dalla penna geniale di Neil Simon, la commedia sull’amicizia maschile più famosa e divertente di tutti i tempi. In scena, le manie, i tic e le nevrosi di Felix e Oscar daranno vita a una serie di gag esilaranti e situazioni al limite dell’assurdo. Inserito nella nuova stagione teatrale Turi Ferro, lo spettacolo sarà al Golden di Palermo dal 10 al 12 novembre 2025.

    Si alza il sipario su un appartamento intriso di fumo, a Manhattan negli anni Sessanta. Appartiene a Oscar Madison, che l’ha lasciato andare in rovina dopo il suo divorzio. Quando invita il maniacale, “sterilizzato” e ferito Felix Unger – la cui moglie lo ha appena buttato fuori di casa – a condividere per qualche tempo l’abitazione con lui, questa, diventa un campo di battaglia su quale stile di vita alla fine prevarrà, così come quanto stretto contatto personale possa sopportare un’amicizia.

    Prodotto da Virginy di Francesco e Virginia Bellomo, va in scena il revival de “La Strana Coppia” con Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, che ha curato anche la traduzione, l’adattamento e la regia. Completano il cast Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Antonio Coppola, Simone Repetto, Claudia Tosini e Chiara Ruta.

    Sul palco un esempio lampante di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del Novecento, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.

    “La sua forza è la straordinaria attualità – spiega Gianluca Guidi -. Per il resto, il teatro anglofono, sia Broadway che West-End londinese, ha nel tempo istruito il proprio pubblico ad assistere ad ogni tipo di spettacolo. La gente va a rendere omaggio o ad un grande autore o a chi lo interpreta sapendo benissimo quale precisa natura ha la messinscena. Si rilassa e si diverte. Unica prerogativa richiesta, per decretare il successo o meno di una rappresentazione, è la qualità della produzione. E noi, ovviamente, speriamo di esserne all’altezza”.

    “La strana coppia” di Neil Simon verrà rappresentata dal 10 al 12 novembre 2025 al Teatro Golden di Palermo.

    Post Views: 27
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025

    Caltagirone. Inaugurata la mostra a Palazzo Libertini, tappa intermedia del Museo della Ceramica

    Dicembre 23, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo

    Di La RedazioneDicembre 29, 2025

    Forza D’Agrò – Un regalo di Natale che ha il sapore del riscatto e della…

    Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale

    Dicembre 28, 2025

    Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento

    Dicembre 28, 2025

    Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre

    Dicembre 28, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo

    Dicembre 29, 2025

    Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale

    Dicembre 28, 2025

    Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento

    Dicembre 28, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro