LETOJANNI. Dopo quattro sconfitte consecutive e l’immediata voglia di rifarsi della sconfitta subita nel derby della riviera ionica, la Tiesse Volley Letojanni ritorna per l’ultima gara del 2025 sul terreno amico e sarà ancora una volta di scena un derby della provincia messinese. Sul taraflex della Palestra “Letterio Barca” si affronteranno infatti i rossoblu di Letojanni e la Sicily Beach School F.lli Anastasi.
Un derby con due squadre che arrivano a questo appuntamento con situazioni diametralmente opposte. La squadra del presidente Valastro viene appunto da quattro sconfitte su cui pesano oltremodo gli infortuni dell’opposto Galipò e del centrale Platania, a cui in settimana si è aggiunta anche la chiusura anticipata del rapporto con il giovane Pistone. La società di Saponara viene invece da tre successi consecutivi, di cui l’ultimo roboante proprio in casa contro la Ciclope Bronte.
Una partita sicuramente complicata per i padroni di casa che vorranno ritornare al successo e cacciare definitivamente le streghe, anche se questa settimana mister Balsamo non ha recuperato nessuno degli infortunati e si dovrà affidare al solito sestetto che ormai da oltre un mese continua a portare la responsabilità delle sorti della squadra. Tutta la settimana nelle fila letojannesi si è predicata calma ed umiltà e l’allenatore è sicuro che i suoi prima o poi tireranno fuori una prova di carattere.
Anche questa settimana non mancheranno gli ex-atleti. Tra le fila avversarie si ritroverà un Carmelo Mazza, oggi patron “in pectore” della Beach Volley School F.lli Anastasi, ed il centrale Stefano Remo.
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un derby importante e sentito da entrambe le squadre che sicuramente non annoierà i tifosi, presenti sabato 13 dicembre, alle ore 18.00, con diretta sui canali social delle due squadre e direzione arbitrale affidata ad una coppia calabrese: 1° arbitro Vitola Valeria e 2° arbitro Morello Elena.
Trending
- Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
- Palermo. Quasi 51 milioni per la aree artigianali dei Comuni siciliani: i fondi provengono dal Pac e dal Poc
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni a caccia della vittoria scaccia-crisi: sabato tra le mura amiche un altro derby
- Pallavolo Serie C/F. La Team Volley Messina muove la classifica contro Randazzo
- Taormina. Circa 50 mila euro per realizzare un giardino sensoriale all’interno di Palazzo Corvaja: il progetto è finanziato dalla Regione Sicilia
- Taormina. L’equipe del Ccpm salva una bimba di 15 giorni: l’intervento effettuato alla TIN di Patti
- Taormina. Grande attesa per la 20esima edizione di Trinacria Oro: appuntamento il 21, il 22 e il 23 marzo
- Pallavolo Serie B/M. Una Tiesse Volley Letojanni “lontana” dalla forma sconfitta dal Volley Santa Teresa nel derby jonico


