LETOJANNI. Dopo la convincente vittoria sul campo della Raffaele Lamezia, la quarta consecutiva per la Tiesse Volley Letojanni, si torna tra le mura amiche sabato pomeriggio per la sesta giornata del campionato di serie B maschile e l’avversario di turno sarà la “gloriosa” Tonno Callipo Vibo Valentia.
La squadra calabrese senza ombra di dubbio è stata fin qui la vera e propria sorpresa del girone, una squadra molto equilibrata che ha vinto quattro incontri su cinque sempre per tre a zero, perdendone soltanto uno al tie-break in quel di Sciacca. Come consuetudine, la società calabrese è molto presente sui mercati delle categorie giovanili e forma lei stessa tanti giovani di sicuro talento futuro ed infatti anche la formazione di quest’anno è costituita da elementi molto giovani, con età di media intorno ai vent’anni che potranno sicuramente recitare un ruolo di primo piano in questo campionato.
Tra tutti sicuramente spicca l’opposto ucraino Boiko, autore di ottime prestazioni in queste prime gare, tanto che già ha ricevuto l’interessamento di società di Superlega. Accanto a lui anche altri giovani hanno ben figurato e le percentuali delle varie situazioni di gioco parlano da sole. A completare questo quadro idilliaco un esperto direttore d’orchestra, ovvero mister Lanci, che ha sposato questo progetto pluriennale e sicuramente vorrà portare la sua mentalità vincente già da quest’anno.
Da parte sua, la squadra di mister Balsamo, anche se ancora priva dell’infortunato Galipò, tenterà di consolidare la legge del Pala “Barca” che necessita di prestazioni superlative. Nello specifico, il tecnico punterà probabilmente sulla formazione vincente a Lamezia, conscio però che i centimetri a rete saranno molto differenti. Potrebbe toccare ancora al giovane Putrino, che si è ben disimpegnato domenica, giocare in questa partita fondamentale e dal grado di difficoltà molto elevato. I letojannesi dovranno puntare tutto sulle proprie caratteristiche e sulla coesione del gruppo, pensando poco a cosa succede dall’altro lato della rete. Fischio d’inizio sempre alle ore 18:00 e diretta su tutte le pagine social della squadra e sui principali network del volley. La direzione di gara sarà affidata ai signori Falomo Riccardo e Di Martino Giovanni.
Trending
- Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo
- Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale
- Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento
- Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre
- Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
- Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
- Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
- Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva


