SCIACCA. Secondo appuntamento stagionale per la Tiesse Volley Letojanni che domenica viaggerà alla volta di Sciacca per la prima delle tue trasferte consecutive in programma in calendario.
L’inizio di campionato si conferma anche domenica particolarmente insidioso sulla carta, infatti dopo la sconfitta rimediata sabato contro una delle favorite del campionato, vale a dire la Ciclope Bronte, i letojannesi si troveranno ad affrontare un altro organico importante, allestito in estate con il preciso obiettivo di centrare un posto per i play-off promozione.
Lo Scalia Volley Sciacca sulle ali dell’entusiasmo della prima giornata, nel corso della quale ha sbancato il PalaOreto di Palermo, vorrà bissare il successo di fronte al proprio numeroso e sempre calorosissimo pubblico. Ed anche il neo allenatore Frinzi Russo, dopo otto stagioni al Papiro Fiumefreddo, vorrà presentarsi adeguatamente ai tifosi locali e capitalizzare al meglio il momento di euforia agonistica di Roccazzella e compagni.
Motivazioni diverse per capitan Balsamo e compagni che dopo il duro lavoro svolto in settimana fatto principalmente di topic specifici soprattutto su servizio e fase break, risultate sotto tono dai tabellini della gara di sabato, cercherà di proporre un gioco più fluido e maggiormente attento a sfruttare tutte le situazioni che si presenteranno in campo. Il punto di partenza e di riferimento positivo potrà sicuramente essere quel terzo set “sfuggito” per mancanza di giusto cinismo tecnico.
Cercare di conquistare i primi punti stagionali rappresenta sicuramente un impegno abbastanza arduo, vista la portata della formazione di casa, ma trasformare la “rabbia della sconfitta casalinga” in energia positiva, a prescindere dal risultato, deve essere il leitmotiv dell’orchestra letojannese per costruire le certezze su cui basare l’intero impianto di gioco nell’imminenza e nel prossimo futuro.
Lo start meeting è fissato alle ore 17:00 di domenica 19 Ottobre con diretta Facebook sulla sui canali social delle rispettive società e la direzione di gara sarà affidata, anche per questa settimana, ad una coppia arbitrale palermitana i signori Mantegna Gabriele e Lunardi Gabriele.
(Comunicato stampa ASD VOLLEY LETOJANNI)