MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile e non solo della città. L’assemblea del consiglio direttivo ha eletto Daniela Cardile nuovo presidente della Team Volley. La già dirigente opera da qualche giorno nella sua nuova funzione succedendo a Gigi Guerrera, numero uno della società peloritana sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2016 dalla fusione tra Domenico Savio e Pallavolo Messina.
“Sono molto felice dell’incarico che mi è stato affidato e ne sento la responsabilità – ha dichiarato in anteprima la nuova presidente -. Ringrazio Gigi che ha fatto un grande percorso nella pallavolo lungo cinquant’anni. È stato lui stesso assieme al consiglio Direttivo, anche per motivi personali, a volere questo passaggio di consegne immediato ed era contento che gli subentrassi. La Team Volley Messina continuerà a concentrarsi sui giovani, sulla loro crescita e, come già avviene, continueremo a inserire ragazzi del territorio nelle nostre squadre. Ne abbiamo visti tanti crescere, dall’S3 e dal mini-volley: l’obiettivo resta sempre andare avanti puntando su di loro”. Nella Team Volley Messina Daniela Cardile era dirigente responsabile del settore giovanile. Una vita per lo sport come istruttrice ginnico-sportivo ed esperta nei progetti “Crescere nello Sport” della Scuola Primaria e dell’Infanzia. Ancora istruttrice mini-volley, S3 e da sempre una figura fondamentale all’interno della Team Volley.
Luigi Guerrera, il presidente uscente, è una bandiera del volley messinese. Ha fondato la Pallavolo Messina nel lontano 28 maggio 1974. La società ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, e negli ultimi venti anni lo stesso Guerrera è stato presidente prima della Pallavolo Messina e successivamente, dalla sua nascita, della Team Volley Messina. Nonostante il cambio di presidenza Gigi resta comunque una figura importante della società e per questo motivo il consiglio direttivo ha deciso, all’unanimità, di nominarlo presidente onorario.
Trending
- Incidente sul lavoro a Sant’Alessio Siculo: operaio grave, soccorsi complicati
- Akademia Sant’Anna, Messina fa sognare la Sicilia: tutto per la Serie A1
- Palermo. Domani si presenta il catalogo della grande mostra Pinakothek’a sulla collezione Elenk’art della famiglia Galvagno
- Taormina. Sperimentazione e niente etichette: i CCCP il 30 luglio al Teatro Antico
- Taormina. Auto rubate e danneggiate nel parcheggio del “San Vincenzo”, il Nursind lancia l’allarme sicurezza
- Taormina. Entra oggi in vigore la “Linea Rossa Circolare”, in arrivo un orario più lungo e un maggior numero di corse
- Taormina. Al Teatro Antico, il 19 luglio, la magica notte dei TaoModa Awards 25
- Catania. Etna di scena alla TOTAH di New York il 24 luglio con il finissage di “Etna Eternal Flame”