MESSINA. Campionato verso la conclusione nelle due serie C, maschile e femminile. Le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chitè cercano domani ancora punti salvezza e magari la terza vittoria consecutiva in casa contro il Liberamente Aci Catena. Per i ragazzi di coach Staiti, già salvi da due giornate, partita senza pensieri domenica in trasferta a Giarre che lotta per i playoff. Sempre domenica la serie D femminile aspetta in casa alla Juvara il Torregrotta, squadra di vertice del girone che è in piena lotta per la promozione diretta.
Il lungo weekend in casa biancorossa inizierà domani 5 aprile alla Juvara, dove la Team Volley Messina in C femminile sfiderà, come già detto, la Liberamente Aci Catena. Le due formazioni stanno cercando punti in questo finale di stagione per salvarsi. Match che inizierà alle ore 17:30 e sarà arbitrato da Federico Ferraloro e Caterinasofia Blogna. A presentare la sfida Giada Cangemi, libero: “Domenica scorsa è stata una bella partita, una prova di squadra e si è vista l’unione soprattutto nei momenti di difficoltà a fine terzo set. Quella vittoria ci dà coraggio: in questa settimana abbiamo lavorato per prepararci al meglio e ottenere punti sabato. Giocheremo contro una squadra che ha alcuni elementi di esperienza e speriamo di riuscire a esprimere tutto il nostro potenziale”.
Domenica 6 aprile in trasferta al PalaJungo di Giarre impegnata l’Ambiente Lab Team Volley di serie C maschile. Inizio programmato alle ore 18:30 agli ordini di Edoardo Guarnaccia e Lorenzo Sinatra. La squadra di coach Staiti è chiamata ad una reazione dopo la brutta figura rimediata in casa contro Modica. La sfida non sarà però delle più semplici contro una formazione terza in graduatoria e in piena lotta per il secondo posto che varrebbe i playoff promozione a stagione finita. Così Bruno Bartolomeo, schiacciatore della squadra: “È stata una settimana particolare in vista di questa gara. Domenica affronteremo un Giarre che sappiamo essere preparato e con grandi stimoli. Loro si stanno giocando un piazzamento importante, noi invece siamo abbastanza tranquilli visto che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo. Lotteremo in campo ma senza nessun pensiero con la testa più libera”.
Infine domenica in casa, alla Juvara, tocca alla serie D femminile di coach Triolo. La Pallavolo Messina, dopo lo scontro diretto perso contro il Roccalumera, la settimana scorsa, ha bisogno di trovare una vittoria per togliersi dall’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta. L’avversario, il Torregrotta, tra le mura amiche, non è però di certo abbordabile. Quarta forza del campionato e in piena corsa per giocarsi uno dei tre posti che garantirebbero la promozione diretta. Un testa-coda nel girone B che inizierà alle ore 18:30, sotto la direzione arbitrale di Salvatore Di Mauro.
Trending
- Roccalumera. Contrasto al traffico di stupefacenti e infrazioni del Codice della Strada: controllati 70 veicoli e 100 persone
- Pallavolo Serie D/F. La Pallavolo Messina lotta con la capolista Randazzo, cede l’intera posta ma sfiora il tiebreak
- Letojanni. “Primavera dei Libri 2025”: il 21 maggio appuntamento con “Ore di Sicilia” di Roberto Mendolia
- Pallavolo Serie C/F. Team Volley Messina, Giovanni Di Mauro sarà il nuovo allenatore della prima squadra femminile
- Jonica Under 15, il sogno Élite sfuma ai rigori contro il Palazzolo. Video dei rigori
- Taormina: fatto esplodere il costone roccioso, si avvicina la riapertura di via Garipoli
- Taormina Film Fest 2025: Scorsese alla carriera, Solarino madrina e un programma stellare presentato a Cannes
- L’ACR Messina sprofonda nel baratro: retrocessione amara in serie D e futuro incerto