MESSINA. Campionato verso la conclusione nelle due serie C, maschile e femminile. Le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chitè cercano domani ancora punti salvezza e magari la terza vittoria consecutiva in casa contro il Liberamente Aci Catena. Per i ragazzi di coach Staiti, già salvi da due giornate, partita senza pensieri domenica in trasferta a Giarre che lotta per i playoff. Sempre domenica la serie D femminile aspetta in casa alla Juvara il Torregrotta, squadra di vertice del girone che è in piena lotta per la promozione diretta.
Il lungo weekend in casa biancorossa inizierà domani 5 aprile alla Juvara, dove la Team Volley Messina in C femminile sfiderà, come già detto, la Liberamente Aci Catena. Le due formazioni stanno cercando punti in questo finale di stagione per salvarsi. Match che inizierà alle ore 17:30 e sarà arbitrato da Federico Ferraloro e Caterinasofia Blogna. A presentare la sfida Giada Cangemi, libero: “Domenica scorsa è stata una bella partita, una prova di squadra e si è vista l’unione soprattutto nei momenti di difficoltà a fine terzo set. Quella vittoria ci dà coraggio: in questa settimana abbiamo lavorato per prepararci al meglio e ottenere punti sabato. Giocheremo contro una squadra che ha alcuni elementi di esperienza e speriamo di riuscire a esprimere tutto il nostro potenziale”.
Domenica 6 aprile in trasferta al PalaJungo di Giarre impegnata l’Ambiente Lab Team Volley di serie C maschile. Inizio programmato alle ore 18:30 agli ordini di Edoardo Guarnaccia e Lorenzo Sinatra. La squadra di coach Staiti è chiamata ad una reazione dopo la brutta figura rimediata in casa contro Modica. La sfida non sarà però delle più semplici contro una formazione terza in graduatoria e in piena lotta per il secondo posto che varrebbe i playoff promozione a stagione finita. Così Bruno Bartolomeo, schiacciatore della squadra: “È stata una settimana particolare in vista di questa gara. Domenica affronteremo un Giarre che sappiamo essere preparato e con grandi stimoli. Loro si stanno giocando un piazzamento importante, noi invece siamo abbastanza tranquilli visto che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo. Lotteremo in campo ma senza nessun pensiero con la testa più libera”.
Infine domenica in casa, alla Juvara, tocca alla serie D femminile di coach Triolo. La Pallavolo Messina, dopo lo scontro diretto perso contro il Roccalumera, la settimana scorsa, ha bisogno di trovare una vittoria per togliersi dall’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta. L’avversario, il Torregrotta, tra le mura amiche, non è però di certo abbordabile. Quarta forza del campionato e in piena corsa per giocarsi uno dei tre posti che garantirebbero la promozione diretta. Un testa-coda nel girone B che inizierà alle ore 18:30, sotto la direzione arbitrale di Salvatore Di Mauro.
Trending
- Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo
- Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60
- Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio
- Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo
- Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights
- Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
- Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
- Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista


