Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina ottiene l’intera posta nello scontro diretto con la Teams Catania
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina ottiene l’intera posta nello scontro diretto con la Teams Catania

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraMarzo 25, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Squadra esulta Team Volley Messina pallavolo serie C femminile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Era una partita da non sbagliare per tenere vivo il sogno salvezza. E la formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè non ha mancato l’appuntamento. Alla Juvara, la Team Volley Messina trova la terza vittoria stagionale, la seconda da tre punti ed è la prima senza cedere nemmeno un set. Una bella prova di forza e maturità rimontando uno svantaggio iniziale importante nel primo parziale e vincendo il secondo ai vantaggi e chiudendo poi con margine nel terzo. Una prestazione solida che dà sicuramente tanto morale in vista del finale di campionato con le biancorosse che si riavvicinano al gruppo che lotta per la salvezza a quattro giornate dalla fine.
    Fermo il campionato di serie C maschile, mentre in campo le formazioni della D femminile, ma non la Pallavolo Messina che osservava un turno di riposo.
    Queste le parole di Franco Donato, allenatore della Team Volley Messina al termine della partita: “Come tante volte non gestiamo brillantemente l’approccio, oggi siamo riuscite a reagire e abbiamo rimesso la partita sui giusti binari. Questi tre punti erano importanti non solo per muovere la classifica ma servivano anche per il morale. Abbiamo mantenuto la giusta attenzione rimanendo lucide, era troppo importante per le ragazze trovare un risultato senza se e senza ma, in modo da trovare la serenità per mettere in campo le loro potenzialità. Il cambio col palleggiatore è stato fatto per velocizzare il gioco e abbiamo scelto di farlo abbassando il muro”.
    Queste le parole del capitano delle biancorosse e top-scorer dell’incontro con 19 punti Carmen D’Amico: “Questa è la dimostrazione che non abbiamo mollato di un centimetro nonostante siamo quasi a fine campionato. Continuiamo a lavorare sodo e i risultati si vedono anche se forse un po’ in ritardo, ma tre punti sono sempre bene accetti”.
    Così Selene Gironi, centrale peloritana in doppia cifra nella gara: “Rispetto alle nostre solite partite questa ce la siamo giocata. Nonostante il momento iniziale siamo state brave a recuperare. Mi sono divertita molto in questa sfida perché ho potuto mettere tante volte palla a terra”.

    Team Volley Messina – Teams Volley Catania 3-0 (25-23 26-24 25-20)
    Nella formazione iniziale in campo Imbesi-Barbera sulla diagonale palleggiatore-opposto, schiacciatrici D’Amico e Lo Nostro, centrali Gironi e Baldaro con Lembo libero. La partita inizia male per le padrone di casa che non approcciano al meglio e si trovano a inseguire sotto 0-5 costringendo la panchina al time out. Al rientro il distacco non viene colmato e sul 9-14 cambio in regia con Sturniolo che sostituisce Imbesi. Funziona la mossa della panchina messinese, con D’Amico che mette a terra il terzo punto consecutivo delle sue e sul 12-14 arriva il time out ospite. Al rientro l’aggancio con l’ace di Lo Nostro sul 18 pari e poi il sorpasso con break grazie al muro di Baldaro sul 22-20. Ricorre al time out ancora una volta la Teams Catania ma al rientro Sturniolo di seconda fa 23-21 e Barbera poco dopo chiude il set con un mani-out sul 25-23.
    Nel secondo set resta in campo Sturniolo al palleggio. Dal tre pari le padrone di casa allungano sul 10-7, ma arriva la reazione ospite con le etnee che pareggiano e si portano addirittura avanti sul 12-14 e successivamente sul 18-20. La Team Volley in entrambe le occasioni non si scompone e nuovamente un break di tre punti consecutivi le vede tornare avanti sul 21-20. Nel finale di set in campo anche Irene Maggiari. Capitan D’Amico procura un primo set point annullato sul 24-23, ma sul secondo Lo Nostro mette il punto esclamativo sul set.
    Nel terzo confermato lo starting six per le biancorosse. Inizio per una volta favorevole con la formazione di casa che si porta sul 5-0. Dal 7-2 però contro parziale con le ospiti che conquistano sette dei successivi otto punti. La partita riprende punto a punto fino al 15-14, quando Messina opera il break decisivo allungando sul 19-15. Nel finale l’ace di Gironi vale il 23-18 che vede la Team Volley ad un passo dal traguardo. Il primo match point poco dopo sfuma, ma sul secondo capitan D’Amico chiude per 25-20.

    Risultati 18ª giornata e classifica serie C femminile girone B

    Golden Volley – Polisportiva Nino Romano 1-3
    Liberamente AciCatena – Messina Volley 1-3
    Team Volley Messina – Teams Volley Catania 3-0
    Volley 96 – Ssd UniMe 3-1
    Pallavolo Oliveri – Pallavolo Zafferana 0-3
    Riposava: Santa Teresa

    Pallavolo Zafferana 51 punti
    Messina Volley 42 punti
    Polisportiva Nino Romano 38 punti
    Golden Volley 30 punti
    Santa Teresa 25 punti
    Volley ’96 23 punti
    Liberamente Aci Catena, Ssd UniMe, Pallavolo Oliveri 14 punti
    Teams Volley Catania 11 punti
    Team Volley Messina 8 punti

    Risultati 18ª giornata e classifica serie D femminile girone B

    Viagrande – Randazzo 0-3
    Zafferana – Akis 3-0
    Torreogrotta – Nebrodi 3-1
    Roccalumera – Giardini del Volley 0-3
    Libertas – Pgs Juvenilia 3-2
    Riposavano: Pallavolo Messina e Barcellona

    New Randazzo Volley 39 punti
    Zafferana Volley 38 punti
    New Volley Team Torregrotta 32 punti
    Barcellona 30 punti
    Giardini del Volley 27 punti
    Akis Volley 25 punti
    Nebrodi Volley 22 punti
    Pgs Juvenilia 21 punti
    Libertas Volley Messina 13 punti
    Universal Viagrande 12 punti
    Roccalumera Pallavolo, Pallavolo Messina 7 punti

    Classifica serie C maschile girone B dopo 14 giornate

    Jonica Volley Santa Teresa 42 punti
    Gs Pozzallo 33 punti
    Giarre 32 punti
    Gela 30 punti
    Agira 21 punti
    Ambiente Lab Team Volley 18 punti
    Pedara Volley 13
    Paternò Volley 11 punti
    Modica, Viagrande 5 punti

    Post Views: 48
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia

    Marzo 1, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Di La RedazioneMarzo 3, 2026

    MESSINA – In un momento di delicata transizione politica per la città dello Stretto, la…

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Marzo 3, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro