Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina, Siracusa: “Pronti alla nuova stagione. Crescita, passione e lavoro di squadra”
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina, Siracusa: “Pronti alla nuova stagione. Crescita, passione e lavoro di squadra”

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraSettembre 26, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Carmelo Siracusa direttore generale Team Volley Messina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. La Team Volley Messina ha avviato nel prestigioso Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, casa comunale peloritana, la propria stagione che la vedrà concludere il decimo anno di attività dall’anno di fondazione (2016). La società presieduta da Daniela Cardile in queste prime settimane di settembre ha visto ripopolarsi di atleti la palestra Juvara: dalle prime squadre, prossime ai campionati di Serie C, a tutte le formazioni giovanili, con in mezzo anche l’open day di inizio settembre.

    Il direttore generale Carmelo Siracusa, in vista della stagione agonistica 2025-2026, ha voluto rivolgere un augurio a tutti i componenti della società e famiglia biancorossa: “Un sentito ringraziamento va innanzitutto ai nostri dirigenti, il cui instancabile impegno ha reso possibile l’organizzazione e l’avvio delle attività in modo preciso ed efficiente”.

    La Team Volley si conferma una fucina di atleti e tecnici che lavorano in palestra già da settimane.
    “Un grazie speciale proprio ai tecnici, che hanno cominciato fin da subito a lavorare senza sosta per la costituzione e la definizione dei gruppi. Gli Open Day, articolati in ben quattro turni, hanno registrato una grandissima partecipazione, segno del crescente interesse e della fiducia nei confronti del nostro progetto sportivo”.

    La società quest’anno ha registrato l’ingresso di una nuova figura, quella del direttore tecnico.
    “Siamo già giunti alla quarta settimana di attività e il lavoro tecnico procede con intensità: è in pieno sviluppo l’assetto dei vari gruppi, grazie anche al contributo fondamentale del Direttore Tecnico professore Giampiero Rigano, che ha tracciato le prime linee guida operative. Le indicazioni sono state recepite con grande disponibilità e professionalità sia dai mister della Serie C, sia dai tecnici del settore giovanile, tutti impegnati a lavorare in piena sinergia. Importanti anche i rinnovi nello staff tecnico, con nuovi ingressi che rafforzano la struttura tecnica del nostro club”.

    Gli staff tecnici della Team Volley Messina
    Settore Maschile:
    – Sergio Finanze, Rosario Pappalardo e Flavia Calabrò guideranno i gruppi Under 13 e Under 15, ponendo le basi per la crescita dei più giovani.
    – Bruno Bartolomeo e Giuseppe De Francesco seguiranno gli Under 17 e Under 19, proseguendo il percorso formativo fino alla prima squadra.
    – La Serie C Maschile sarà affidata allo staff composto da Franco Donato, Paola Laganà, Daniele Chitè e Massimiliano Triolo.

    Settore Femminile:
    – Alla guida del lavoro sul settore giovanile femminile, in particolare su S3, Under 12, Under 13, Under 14 e Under 16, troviamo mister Pippo Staiti, supportato da un team affiatato e preparato: Sabrina Montalbano, Carmen D’Amico, Virginia Lauro, Clara D’Arrigo e Massimo Giliberto.
    – Il percorso femminile prosegue poi con Under 18 e Serie C, guidati da Giovanni Di Mauro, l’instancabile Matteo Romano e nuovamente Bruno Bartolomeo, a conferma della continuità tecnica nel settore.

    “Con queste premesse – conclude Siracusa – siamo pronti ad affrontare una nuova stagione all’insegna della crescita, della passione e del lavoro di squadra. L’attività sarà inoltre ampliata con i progetti scuola di prossimo avvio e l’attività di Sitting Volley con progetti rivolti al territorio. Auguriamo a tutti una stagione ricca di soddisfazioni sportive ed educative, certi che il lavoro svolto darà i suoi frutti”.

    Post Views: 63
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia

    Marzo 1, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.704

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Di La RedazioneMarzo 3, 2026

    MESSINA – In un momento di delicata transizione politica per la città dello Stretto, la…

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Marzo 3, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro