Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/D M/F. La Team Volley Messina attesa da due stracittadine in questo fine settimana
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/D M/F. La Team Volley Messina attesa da due stracittadine in questo fine settimana

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraNovembre 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    pallavolo messina serie d femminile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Tornano in campo le tre formazioni della galassia Team Volley Messina impegnate nei campionati regionali. Si comincia sabato con due stracittadine al femminile, mentre la formazione maschile sarà impegnata domenica fuori casa.
    Alla Juvara, per la prima volta in stagione, la Serie C femminile di capitan D’Amico e compagne ospita sabato la Ssd UniMe. Inizio della sfida programmato alle ore 17:30, arbitrano Roberto De Nigris ed Eleonora Morabito. Per lo staff tecnico della Team Volley composto da Laganà-Donato-Chitè sarà una sfida contro il proprio passato, il trio infatti prima di sposare il progetto Team Volley per due anni ha allenato l’UniMe conquistando al primo anno la promozione dalla D alla Serie C e l’anno successivo chiudendo al sesto posto. Le universitarie in questo inizio di stagione hanno ottenuto una sola vittoria come la Team Volley che però ha disputato una gara in meno.
    Questo il commento della centrale Irene Maggiari alla vigilia della sfida: “Veniamo da una partita intensa e non è stato per niente facile vincerla contro un avversario ben preparato. Abbiamo tenuto duro negli scambi lunghi e nei momenti di difficoltà siamo rimaste unite. Ora siamo concentrate sulla prima partita finalmente in casa, l’abbiamo preparata intensamente. Ogni allenamento è un’occasione per crescere e non vediamo l’ora di giocare questo derby davanti al nostro pubblico che aspettiamo numeroso”.
    Restano a Messina, ma giocano su un campo avverso nella quarta giornata, le atlete di coach Triolo. La Pallavolo Messina in Serie D sabato calcherà il taraflex del PalaRescifina, nella palestra annessa dalle ore 16, dove si troverà faccia a faccia con la Libertas Volley. La sfida sarà diretta da Giuseppe De Gaetano. Capitan Tringali e compagne si sono bloccate nell’ultimo turno di campionato battendo nettamente la Pgs Juvenilia, ancora a zero punti dopo tre partite invece la Libertas. Ultimo impegno settimanale per l’Ambiente Lab Team Volley in Serie C maschile. Gli uomini di coach Peppe Caravello sono rimasti fermi nella scorso weekend e infatti per loro l’impegno di domenica sarà la terza giornata di campionato nel girone B. L’avversario a cui faranno visita è la Gs Il Gabbiano Pozzallo, sfida che inizierà alle ore 18 nella palestra comunale di contrada Palamentano agli ordini degli arbitri Alessandra Aruta e Rosa Privitera. La formazione ragusana viaggia a punteggio pieno, due vittorie in due partite dove ha conquistato l’intera posta, un solo set perso nell’ultima giornata in trasferta a Pedara. Il commento in vista del match di domenica dello schiacciatore Bruno Bartolomeo: “Sono passate due settimane dall’ultima partita. In questo periodo di riposo forzato abbiamo avuto il tempo di aggiustare alcune cose in palestra, sarà stato lo stesso per i nostri avversari, ma noi ci sentiamo in fiducia. Rispettiamo l’avversario che è un’ottima formazione, però mi piace guardare in casa nostra e noi l’abbiamo preparata bene per dimostrare che siamo una formazione che può dire la sua in questo girone. È fondamentale dimostrare di avere carattere, far vedere che siamo uniti e metteremo in campo il massimo”.

    Post Views: 16
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta

    Dicembre 22, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1

    Dicembre 22, 2025

    Jonica Volley, l’ultimo valzer del 2025: un muro contro il destino e tre baci al futuro

    Dicembre 22, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Di Enrico ScandurraDicembre 26, 2025

    TAORMINA. L’Asm informa che da oggi, venerdì 26 dicembre 2025, a martedì 6 gennaio 2026…

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Dicembre 26, 2025

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro