Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni
    • Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”
    • Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
    • Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
    • Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
    • S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
    • Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/D M/F. Le formazioni femminili Team Volley Messina e Pallavolo Messina in trasferta
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/D M/F. Le formazioni femminili Team Volley Messina e Pallavolo Messina in trasferta

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraDicembre 6, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Time Out Pallavolo Messina Serie D Femminile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Turno di campionato nella settima giornata che si concluderà sabato per le squadre della galassia Team Volley. Fermo, invece, il torneo maschile nel girone B dove milita l’Ambiente Lab Team Volley. Fuori casa, in cerca di risposte le due formazioni femminili che competono nei campionati regionali.
    La Team Volley Messina in serie C femminile sarà in trasferta contro la Teams Volley Catania. Una partita sulla carta abbordabile, quella che si giocherà alla scuola “Malerba” di via Velletri alle ore 18:30, dove a dirigere la gara ci saranno Andrea Maria Fortunato Lo Presti e Daniela Queck. Entrambe le formazioni hanno due punti in classifica: le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chitè li hanno conquistati a Milazzo qualche settimana fa, mentre la Teams Volley ha trovato il primo successo recentemente nell’ultimo turno al tiebreak contro la Pallavolo Olivieri in casa. Un’occasione per entrambe le formazioni di togliersi dall’ultimo posto in classifica.
    Martina Imbesi, palleggiatrice della Team Volley Messina, ha commentato così alla vigilia: “Diversi infortuni ci hanno un po’ rallentato e ne abbiamo risentito anche in settimana durante gli allenamenti. L’ultima partita l’abbiamo interpretata bene dal punto di vista caratteriale. La Nino Romano è una squadra esperta ma abbiamo dimostrato che con testa e voglia possiamo mettere tutti in difficoltà. Dobbiamo riuscire però a mantenere la stessa continuità del secondo set di quella partita. Nella prossima trasferta l’obiettivo sarà sicuramente vincere, dobbiamo imporre il nostro gioco e portare la partita a casa contro una squadra che sta incontrando le nostre stesse difficoltà in questo avvio di campionato”.
    Impegno fuori casa anche per la Pallavolo Messina nel girone B di serie D. Sulla carta un match che si presenta decisamente più arduo. Il New Team Volley Torregrotta infatti è capolista del girone a 13 punti, la Pallavolo Messina all’attivo invece ha una sola vittoria al pari di Libertas e Roccalumera. Inizio del match fissato alle ore 17, presso la palestra della scuola “Alighieri” di Torregrotta, in via Petrarca. Arbitro dell’incontro Dominga Costa.
    Chiara Galipò, schiacciatrice della squadra allenata da Massimiliano Triolo, si è espressa così sul momento che sta vivendo la squadra: “Nell’ultima partita avremmo potuto fare molto di più imponendo il nostro gioco e dimostrando chi siamo, come fatto solo nel secondo parziale. Gli altri set sono stati caratterizzati da cali di concentrazione che alla fine sono costati la sconfitta. Abbiamo capito molte nostre mancanze e in settimana abbiamo lavorato su questo, in particolare sui finali di set. Ci prepariamo al meglio alla partita di sabato contro la capolista Torregrotta. Alcune avversarie le abbiamo incontrate lo scorso anno, sappiamo che sono preparate tecnicamente e speriamo che col duro lavoro saremo riuscite a colmare alcune nostre lacune”.

    Post Views: 20
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara

    Dicembre 12, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni a caccia della vittoria scaccia-crisi: sabato tra le mura amiche un altro derby

    Dicembre 11, 2025

    Pallavolo Serie C/F. La Team Volley Messina muove la classifica contro Randazzo

    Dicembre 11, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.613

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.925
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni

    Di Enrico ScandurraDicembre 13, 2025

    SAVOCA. Sono state rinnovate ieri le cariche associative di Archeoclub Area Jonica Messina, durante l’Assemblea…

    Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”

    Dicembre 13, 2025

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Dicembre 13, 2025

    Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia

    Dicembre 13, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni

    Dicembre 13, 2025

    Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”

    Dicembre 13, 2025

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Dicembre 13, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro