MESSINA. Il giovanissimo reparto di opposte che vestirà la maglia della prima squadra femminile della Team Volley Messina nella prossima stagione di Serie C è stato ufficialmente confermato. Coach Giovanni Di Mauro potrà infatti schierare sulla diagonale Gaia Santamaria, classe 2003, Alessia Barbera, classe 2005, e la giovanissima Giada Pino, classe 2009.
Quest’ultima, appena sedicenne, era stata aggregata al gruppo già sul finire della passata stagione. Quest’anno invece è stata inserita nel roster sin da inizio anno in prima squadra, ma continuerà a dare il suo contributo anche in Under 18 dove saranno sempre coach Di Mauro e il suo vice Romano ad allenarla.
Così Giada Pino: “Sono tra le più giovani del gruppo avendo compiuto da poco 16 anni. Sono felice per questa nuova esperienza alla Team Volley e spero che faremo un buon campionato. Quest’anno inizio da subito in prima squadra, mi trovo molto bene con il gruppo, sono tutte accoglienti e spero di migliorare. Avrò impegni anche in Under 18 e farò tanti sacrifici, ma so che ne varrà la pena. I miei obiettivi? Spero che faremo un buon campionato, faremo squadra e anche nelle sconfitte non ci abbatteremo, ma andremo avanti”.
Trending
- La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights
- Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
- Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
- Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende
- Robur Letojanni – Aitna Pedara 1-0. Decide De Luca dagli undici metri
- Pari tra Calcio Furci e Casalvecchio: Sanfilippo gol, ma Nipo risponde. Panarello para tutto. Highlights
- Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune
- Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale


