MESSINA. Nella seconda giornata del campionato di Serie C le prime squadre della Team Volley Messina giocheranno entrambe in trasferta. Per la formazione femminile di coach Di Mauro c’è da riscattare la sconfitta contro il Messina Volley, ampiamente preventivata, sfidando questa settimana il Torregrotta, squadra tirrenica decisamente più abbordabile. Per i ragazzi dei coach Laganà-Donato-Chité-Triolo invece si cerca la continuità. Dopo la buona prestazione fornita in casa, con la conseguente vittoria da tre punti contro il Misterbianco, i messinesi faranno visita all’Astra Stadium.
Il match femminile inizierà domenica 2 novembre, alle ore 18, presso la palestra della scuola “Alighieri”. Ad arbitrare la sfida saranno Beatrice Micale e Sebastiano Rizzotto. Tra le biancorosse, Sofia Camarda, palleggiatrice, presenta così la sfida: “L’esordio non è stato facile contro una squadra d’esperienza, ma è stato comunque un test utile. È stata una grande emozione per me, per la prima volta con questa squadra e in una categoria superiore. Il Torregrotta sarà un avversario più alla nostra portata, dobbiamo avere la stessa mentalità e aggressività della prima partita. Cerchiamo ovviamente i tre punti per iniziare a scalare la classifica”.
La maschile scenderà in campo al Pala Laura Vicuna sempre domenica alle ore 19, e arbitreranno la contesa Carla Saccullo ed Erik Iudica. Il libero Matteo Romano alla vigilia presenta così la gara: “Siamo molto contenti per l’esordio in casa. Nonostante l’orario è stato bello vedere la palestra piena. Siamo ripartiti decisi in campionato con una vittoria ma ci sono tante cose da migliorare. Nelle nostre prestazioni alterniamo ancora picchi alti ad errori banali, dobbiamo evitarli già nella prossima ostica trasferta. Loro saranno alla ricerca dei primi punti e lo faranno con orgoglio in casa. Noi daremo il massimo per prepararci, la nostra squadra è compatta e questo sarà la nostra forza nei momenti di difficoltà”.
(COMUNICATO STAMPA di Simone Milioti)


