MESSINA. Riparte finalmente il campionato di Serie C di pallavolo e la Team Volley Messina esordirà con entrambe le prime squadre, femminile e maschile, in casa alla Juvara domani, sabato 25 ottobre. Formazione femminile in campo alle 16:30 contro il Messina Volley, incontro che sarà trasmesso in diretta da TeleMessina, canale 833 del digitale terrestre (tasto rosso). Per la prima squadra maschile invece impegno alle ore 19 contro il Volley Misterbianco.
Per la formazione femminile allenata da Giovanni Di Mauro c’è subito l’ostacolo Messina Volley, stracittadina tra due squadre che si presentano ai nastri di partenza del girone B con obiettivi completamente opposti. La Team Volley Messina punta a crescere e mantenere la categoria, il Messina Volley invece ha allestito una squadra che secondo gli addetti ai lavori potrà mirare alle posizioni di testa e a disputare i playoff promozione. La sfida inizierà alle ore 16:30 e sarà diretta da Azzurra Maria Adriana Aiello e Roberto De Nigris.
La riconfermata Erika Lo Nostro, schiacciatrice della Team Volley Messina, alla vigilia dell’impegno ha dichiarato: “Sono state settimane dure, dalla preparazione agli ultimi allenamenti pre-gara. Abbiamo lavorato tanto, soprattutto dal punto di vista mentale, fondamentale per affrontare la prima partita in casa contro una squadra che farà ottime prestazioni. Conosciamo bene le avversarie, alcune delle quali sono giocatrici d’esperienza più grandi rispetto a noi che nel complesso siamo una squadra giovane. Sarà un campionato molto impegnativo, ma abbiamo tutte le capacità per poterlo affrontare. Ci saranno ostacoli? Sicuramente, ma la pallavolo ci insegna a superarli con tanta pazienza e dedizione”.
Per la formazione maschile invece lo staff tecnico Laganà-Donato-Chitè-Triolo calcherà il taraflex in questa prima giornata ospitando la formazione etnea del Volley Misterbianco. La gara come detto avrà inizio alle ore 19 e sarà arbitrata da Alba Siracusa e Giuseppe De Gaetano. La Team Volley Messina si prepara ad un campionato in cui proverà a migliorare il risultato dello scorso anno, in cui ha ottenuto la salvezza con quattro giornate d’anticipo, e proseguirà nel mantra societario di dar spazio ai propri giovani nella massima competizione regionale.
A presentare la sfida uno degli elementi più esperti, così Giuseppe De Francesco: “Siamo arrivati all’inizio di questa stagione carichi e pronti a farci valere. Abbiamo lavorato tanto e sicuramente miglioreremo nel corso della stagione visto che ci sono tanti ragazzi che hanno sì meno esperienza, ma allo stesso tempo tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Il Volley Misterbianco lo ricordo come una formazione molto combattiva e che non molla mai. Proprio per questo dovremo essere altrettanto concentrati e determinati sin dal primo istante, perché vogliamo iniziare alla grande la stagione e far vedere subito di che pasta siamo fatti. Iniziare alla Juvara è meglio, il pubblico di casa amplificherà decisamente la nostra prestazione. Auguro un buon inizio di stagione a tutti e aspettiamo tanto pubblico in palestra”.
Trending
- Taormina. Undici bambini palestinesi cardiopatici al Ccpm: saranno operati e curati dai medici del centro
- Siracusa. Menzione speciale al Museo Archimede e Leonardo: arriva direttamente dalle colonne di “The Times”
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina esordisce in casa nel derby contro il Messina Volley
- Messina. Giovane straniera tenta di suicidarsi: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile evitano la tragedia
- Messina. Gigi D’Alessio al PalaRescifina il 24 aprile 2026: la data è organizzata da Puntoeacapo e Friends & Partners
- Gaggi. Successo per “Il Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”: cala il sipario sull’edizione 2025
- Santa Teresa di Riva. Mario Incudine è Archimede con la formula del teatro-canzone: domenica 26 ottobre la “geniale solitudine” del siracusano
- Agrigento. Tornano in Germania gli antichi vasi greci venduti al principe Ludwig di Baviera e in mostra per dieci mesi al Museo Griffo


