Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico
    • Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato
    • Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti
    • Il Città di Santa Teresa vince contro il Real Rocchenere 3-1: Scarcella e doppietta Ferraro. Highlights e interviste
    • Messina Social City, la svolta del welfare
    • Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa
    • Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraDicembre 16, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Squadra Ambiente Lab Team Volley pallavolo serie C maschile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Due sconfitte per la Team Volley Messina ma in due impegni onorati col massimo impegno e, nel caso degli uomini, contro una formazione di categoria superiore. Il sabato dei biancorossi, in casa con entrambe le formazioni sabato pomeriggio per l’ottava giornata di campionato, non porta alla fine punti per la classifica. Deve però far piacere l’impegno profuso sia dalle ragazze, che hanno giocato ottimamente un primo set in cui qualche chiamata arbitrale le ha sicuramente destabilizzate, ma poi sono calate nei restanti parziali. Sia dai ragazzi capaci di tenere testa a quella che a conti fatti, appena tutte avranno riposato nel girone d’andata, è la capolista imbattuta del girone. Era anche l’ultimo impegno casalingo del 2025, visto che la prossima giornata, ultima dell’anno solare, vedrà le due formazioni impegnate in trasferta a Santa Teresa e a Modica.

    Team Volley Messina – Zafferana Volley 0-3 (25-27 16-25 14-25)
    Coach Di Mauro opta per Romeo al palleggio e Lo Nostro opposto, in banda capitan D’Amico e Savarese, al centro Baldaro e Gironi con Lembo libero. A partita in corso spazio anche per Sturniolo e Irene Maggiari. Il primo set, il più combattuto e durato 32 minuti, vede le locali scappare via dal 3-3 fino al 7-3 grazie ad un proficuo turno in battuta di Baldaro. Il vantaggio delle messinesi aumenta fino al 16-10, ancora con lo zampino di Baldaro a muro. A questo punto però la reazione delle etnee riporta Zafferana pienamente in partita sul 19 pari. Le due squadre proseguono punto a punto con la Team Volley che ha due set point, non consecutivi, che non vengono sfruttati. Sul 25-26 il set point è per le ospiti che su un pallone attaccato da Savarese esultano. La panchina messinese protesta per un tocco del muro ma per gli arbitri non c’è stato.
    Incassata la delusione del primo parziale perso, la Team Volley si ripresenta con lo stesso sestetto in campo. A scappare via stavolta sono le ospiti e sul 3-8 coach Di Mauro chiede tempo. Alla ripresa del gioco Messina reagisce e torna in scia sul 10-13. Segue anche l’uscita dal campo di Romeo che lascia il posto a Sturniolo poco dopo: nulla di grave per la giovane palleggiatrice peloritana che accusa un po’ di stanchezza. Nel finale di set dilaga Zafferana che chiude per 16-25. Nel terzo la Team Volley Messina stacca la spina dal 4-6 in poi. Zafferana dilaga con un parziale di 5-14 fino al 9-20. Solo a questo punto c’è la reazione delle biancorosse che con Savarese molto coinvolta prova a chiudere la forbice fino al 13-20. Dopo il cambio palla però l’allungo finale e decisivo di Zafferana che archivia la sfida sul 14-25. Buona partita in attacco delle biancorosse con buona distribuzione di gioco. Le centrali mettono giù dieci punti a testa, Savarese nove e D’Amico sette. Ancora una partita con sette ace per una squadra che sta migliorando in diversi fondamentali.


    Team Volley Messina – Gela 1-3 (17-25 25-20 23-25 18-25)
    Battaglia a ritmi alti per i ragazzi dei coach Laganà-Donato. Il Gela è una squadra costruita per la promozione e lo si è visto anche dai cambi di qualità che coach Zappalà ha potuto schierare a partita in corso. La Team Volley inizia con Grimaldi al palleggio e Cucinotta suo opposto (13 punti), in banda Zuccaro (9 a fine match) e Arena (13, in pratica tre set visto che nel primo mirato al servizio è stato sostituito da De Francesco), al centro D’Arrigo (6) e Ponnambalanar (7), con libero il capitano Germanà. A partita in corso lo staff tecnico ha fatto ricorso più volte al doppio cambio sulla diagonale dando spazio a Claudio Donato e Spavara. Il match si apre in equilibrio fino al 3-3, poi Gela forza in battuta e scappa via sul 4-9. Il time out chiamato dalla panchina e la sostituzione De Francesco per Arena non arginano le bocche di fuoco ospiti che scappano fino al 10-17. Il doppio cambio rimette un po’ in scia i biancorossi che rientrano fino al 13-17, poi uno scambio lungo regala il 19° punto ai gelesi che senza ulteriori patemi vanno a chiudere il primo parziale sul 17-25.
    Il secondo set vede il rientro di Arena nel sestetto di partenza. Stavolta a scappare via sono i locali che grazie ad un ispirato Zuccaro, che ne mette due di fila, si issano 6-3. Tocca a Gela inseguire e provare a fermare l’azione biancorossa chiamando time out sul 12-7. Al rientro la Team Volley Messina arriva al massimo vantaggio sul 17-10. Nel finale controllano i padroni di casa che pareggiano i conti per 25-20. Nel terzo parziale, nonostante un tentativo di fuga sul 9-5 locale, il Gela, uscendo da time out, torna in parità sul 9-9. Da quel momento la partita è giocata punto a punto fino al 15 pari. Gela però scappa avanti di tre punti, che diventano quattro sul 18-22. Reazione degli uomini peloritani che si rimettono sotto sul 21-22 grazie all’ace di D’Arrigo prima e il punto di Cucinotta. Poco dopo Ponnambalanar sbaglia di poco la misura del primo tempo che avrebbe mandato sul 23 pari Messina. Arrivano due set point per Gela sul 22-24 e dopo il primo annullato da Zuccaro gli ospiti si rimettono avanti nella partita per 23-25. Nel quarto parziale sempre a inseguire la Team Volley Messina con l’avvicendamento al palleggio tra Grimaldi e Claudio Donato sotto 2-9. C’è la reazione locale fino al 9-13 quando la panchina gelese chiede time out. Messina resta a distanza di quattro punti fino al 13-17, poi allungano nuovamente gli ospiti sul 13-20. Nel finale Gela può gestire i sette match point, il primo lo annulla Zuccaro, sul secondo si chiude il match per 18-25.

    Risultati 8ª giornata
    Messina Volley – Ssd UniMe 3-0
    Torregrotta – Barcellona 1-3
    Volley ’96 Milazzo – Amando Ionica (rinviata)
    Team Volley Messina – Zafferana Volley 0-3
    Randazzo – Nino Romano 1-3
    Futura Santa Teresa – Giardini del Volley 3-0

    Classifica Serie C girone B f
    Nino Romano 23; Messina Volley 20; Amando Ionica*, Futura Volley Santa Teresa 19; Zafferana* 12; Volley ’96 Milazzo**, Barcellona 11; Randazzo 9; Ssd UniMe 7; Torregrotta, Giardini del Volley 3; Team Volley Messina 1 punti.
    *una partita in meno

    Risultati 8ª giornata
    Misterbianco – Giarratana 0-3
    Astra Ct – Giarre 0-3
    Modica – Ragalna 3-1
    Team Volley Messina – Gela 1-3
    Paternò – Pozzallo 1-3
    Riposava Pedara

    Classifica Serie C girone B m
    Giarre 21; Gela 20; Giarratana 18; Pozzallo 15; Ragalna, Modica 10; Team Volley Messina 9; Astra Ct 7; Misterbianco 6; Paternò, Pedara 2.

    (Comunicato stampa di Simone Milioti)

    Post Views: 5
    Primo Piano
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico

    Dicembre 16, 2025

    Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato

    Dicembre 16, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.618

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.928
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico

    Di La RedazioneDicembre 16, 2025

    Messina – Ancora un successo per la terza edizione di “Amori in Corsia”, la toccante…

    Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato

    Dicembre 16, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti

    Dicembre 16, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico

    Dicembre 16, 2025

    Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato

    Dicembre 16, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro