MESSINA. In questo fine settimana si disputerà l’ottava giornata dei campionati di serie C di pallavolo. Sia in campo maschile che femminile sarà l’ultima dell’anno solare in casa per la Team Volley Messina alla palestra Juvara. Le formazioni biancorosse arrivano entrambe da sconfitte nei recenti impegni e vorranno salutare l’anno tra le mura amiche con un sorriso.
Inizieranno le ragazze dei coach Giovanni Di Mauro e Matteo Romano. Terzo impegno in otto giorni per capitan D’Amico e compagne che, dopo la sfida con la Nino Romano della settimana scorsa e il recupero infrasettimanale di mercoledì contro Randazzo, attendono in casa Zafferana Volley.
La formazione etnea nell’ultima giornata non ha concluso la partita in quanto la sfida contro la Volley ’96 Milazzo della settimana scorsa è stata interrotta a causa di presenza di monossido di carbonio all’interno della palestra, che ha comportato malori tra le atlete. La squadra avversaria, con una partita in meno, si trova a metà classifica a quota nove punti. Nell’ultima partita giocata sconfitta sul campo della Futura Santa Teresa, mentre andando ancora indietro alla quinta giornata vittoria piena contro Randazzo in casa. A dirigere la sfida, che inizierà alle 16:30, saranno gli arbitri Azzurra Maria Adriana Aiello e Sebastiano Rizzotto.
A seguire, con inizio non prima delle ore 19, in campo la squadra maschile che sfiderà la vice capolista Gela. La formazione contro cui giocheranno i ragazzi allenati dai coach Laganà-Donato-Chitè-Triolo è ancora imbattuta ma non a punteggio pieno, visto che nella sfida al vertice della terza giornata contro Giarre ha prevalso solo al tiebreak. A dirigere l’incontro saranno Elisa Nicolosi e Angelo Patanè. La Team Volley Messina arriva da uno scontro di media-alta classifica in quel di Pozzallo che ha lasciato l’amaro in bocca. La sfida di sabato sera alla Juvara sarà un’ottima occasione per rifarsi potendo contare sulle mura amiche.
(Comunicato stampa di Simone Milioti)


