Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Letojanni. I giovani ci sono e sono meravigliosi: il grande successo del Palio lo dimostra…
    • Terzo Memorial Maurizio Sutera: sport e memoria per una persona speciale. INTERVISTE
    • Sicurezza pubblica: il Questore di Messina emette 4 Daspo Willy, 2 avvisi orali e 7 fogli di via
    • Taormina. Da Capalc ad asilo nido: il Comune affida l’incarico di progettazione all’ingegnere Crinò
    • Barcellona Pozzo di Gotto. Al Parco Museo Jalari l’Opera di Franco Puliafito: il 31 agosto protagonista la grande musica
    • Giuseppe Savoca bandiera della Jonica: da oltre 13 anni difende i colori giallorossi. Intervista
    • Sigilli a un bar di Roccalumera: disposta la sospensione per gravi carenze igieniche
    • Incendio nel comprensorio jonico. Le fiamme hanno minacciato Sant’Alessio Siculo e Forza d’Agrò. VIDEO
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Eccellenza Girone B
        • Promozione – Girone B
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
        • Terza Categoria Messina – Girone B
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/F. Team Volley Messina, Giovanni Di Mauro sarà il nuovo allenatore della prima squadra femminile
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/F. Team Volley Messina, Giovanni Di Mauro sarà il nuovo allenatore della prima squadra femminile

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraMaggio 19, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Team Volley Messina staff prima squadra femminile Matteo Romano Giovanni Di Mauro
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Dopo l’ufficialità dello spostamento in blocco dalla serie C femminile alla serie C maschile dello staff tecnico composto da Paola Laganà, Franco Donato e Daniele Chitè la Team Volley Messina ufficializza di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra femminile a Giovanni Di Mauro. Come suo assistente ci sarà Matteo Romano giovane cresciuto nella società biancorossa e fino allo scorso anno libero della serie C maschile ma che studia già da allenatore avendo fatto il vice negli staff delle categorie giovanili.

    Giovanni Di Mauro, allenatore di secondo grado, è da decenni nel mondo della pallavolo prima da giocatore, con esperienze in diverse società della provincia fino al 1999, e nel frattempo muoveva già i primi passi da allenatore nei gruppi del minivolley della Zanclon. Successivamente, terminata la carriera da giocatore, ha iniziato ad allenare sia nel maschile che nel femminile e proprio verso questo settore si è concentrato maggiormente negli ultimi anni. Dal 2017 al 2025 ha portato in alto la Pallavolo Oliveri a suon di successi, prima nelle categorie under e poi ottenendo la promozione in serie C femminile dove ha allenato fino allo scorso anno. Negli anni recenti è stato anche selezionatore territoriale femminile per la provincia di Messina che sta continuando ad ottenere successi a livello regionale.

    Adesso è arrivata la chiamata della Team Volley Messina a cui ha risposto positivamente. Queste le prime parole di Giovanni Di Mauro: “È una buona opportunità, vengo da sette anni speciali a Oliveri dove ho costruito tanto ma bisogna ad un certo punto mettersi in gioco con altre società. La Team Volley Messina lavora molto sui giovani con cui io mi trovo abbastanza bene e sarà un buon trampolino di lancio. Mi piace lavorare tantissimo in palestra e ci passerei delle ore, do sempre il massimo, ho un buon dialogo con le atlete ed è compito del mister trovare sempre una quadra. Mi piace dare consigli e vedere le ragazze che li fanno loro. Specifico che sono qui non per stravolgere il lavoro che ha fatto lo staff tecnico che c’era prima ma per continuare il percorso di crescita. Essere tornato a Messina, alla Juvara dove giocavo, per me è una grossa opportunità e ringrazio quindi anche la società che mi ha scelto”.

    Matteo Romano, nella passata stagione libero della serie C maschile e assistente allenatore in Under 18 e Under 16 femminile, con l’esperienza da primo tecnico nel finale di stagione con la 2^ Divisione femminile, ha dichiarato: “Questo sarà un impegno più importante, la vivrò come una sfida per formarmi. L’obiettivo della società resta quello di far crescere le giovani che qui giocano e che ho allenato e avuto modo di conoscere. Queste atlete magari potranno arrivare in prima squadra o essere utilizzate in qualche allenamento, ovviamente parlandone e confrontandomi prima con mister Di Mauro. Sono abbastanza contento di affiancarlo e quando mi è stato proposto, conoscendo la sua carriera, non ho avuto dubbi e ho accettato subito”.

    Post Views: 46
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina riparte dalla Serie C. Cardile: “Prosegue progetto di crescita”

    Agosto 12, 2025

    Pallavolo Serie C/D M/F. La Team Volley Messina accoglie Gianpietro Rigano come direttore tecnico

    Agosto 4, 2025

    La Jonica Volley si prepara al debutto in serie B

    Luglio 26, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.839

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.258

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.530

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.867
    Ti potrebbe interessare
    Giovani

    Letojanni. I giovani ci sono e sono meravigliosi: il grande successo del Palio lo dimostra…

    Di Enrico ScandurraAgosto 24, 2025

    LETOJANNI. Una manifestazione che ha saputo unire sport, competizione e tradizione. Ma anche il sano…

    Terzo Memorial Maurizio Sutera: sport e memoria per una persona speciale. INTERVISTE

    Agosto 24, 2025

    Sicurezza pubblica: il Questore di Messina emette 4 Daspo Willy, 2 avvisi orali e 7 fogli di via

    Agosto 23, 2025

    Taormina. Da Capalc ad asilo nido: il Comune affida l’incarico di progettazione all’ingegnere Crinò

    Agosto 23, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Letojanni. I giovani ci sono e sono meravigliosi: il grande successo del Palio lo dimostra…

    Agosto 24, 2025

    Terzo Memorial Maurizio Sutera: sport e memoria per una persona speciale. INTERVISTE

    Agosto 24, 2025

    Sicurezza pubblica: il Questore di Messina emette 4 Daspo Willy, 2 avvisi orali e 7 fogli di via

    Agosto 23, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro