Sarà un caso, sarà quella voglia di non smetterei mai di lottare, sarà il carattere della squadra, del tecnico di crederci per conquistare punti e vittorie: ma la realtà che la Jonica su 23 gare di campionato fin qui disputate è riuscita ad andare a segno nei minuti finali, quattro volte e ben due dopo lo scoccare del 90’. Il bottino è pesante dieci punti conquistati. Alla settima giornata contro il Real Siracusa (2-2), è De Leon su calcio di rigore ad essere decisivo, poi con Famulari alla guida, arriva la vittoria contro la Messana al 93’ (Mena), quella contro il Mazzarrone (95’ Perez) e poi il pareggio in terra del Misterbianco (79’ De Leon). Una bella abitudine che si è rilevata decisiva per la classifica. Analizzando ancora maggiormente in dettaglio i dati i giallorossi nella ripresa hanno messo a segno 13 gol dei 29 fatti, ma a far pendere la bilancia sulla prima frazione le vittorie più corpose contro Nebros e Real Siracusa, dove nei primi 45’ la Jonica è andata segno 8 volte. Poi c’è Mena con il vizietto della doppietta, due quelle realizzate (Santa Croce e Real Siracusa) segue De Jesus (Nebros) e De Leon (Misterbianco). Il ruggito più forte è la tripletta del Carioca, alla settima di ritorno contro il Real Siracusa. Infine, due i rigori concessi ai giallorossi entrambi messi a segno. Gli autori De Leon e Zago nella sfida contro l’Atletico Catania.
Trending
- Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
- Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
- Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
- Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
- Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
- Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
- Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
- Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia


