Santa Teresa di Riva – Un 3-0 perentorio, di quelli che porti a casa per ribadire a tutti che ci sei. E con forza. Il Casalvecchio Siculo batte il Città di Mascali e consolida la sua posizione (seconda in attesa del Santa Venerina impegnato a Rocchenere) in attesa di un passo falso della capolista Akron Giarre.

Esce fuori una partita con un buon palleggio e con grande intensità dove gli ospiti provano a colpire subito con un tiro dal limite di Di Pietro respinto da Montesanti, poi è Torsevia a mandare a lato un suggerimento di Chirillo. Il centrocampista è impreciso anche sull’imbeccata di Alessandro Saglimbeni Al 25’ c’è un Chirillo indiavolato che prima ruba palla a centrocampo, dialoga con Lorenzo D’Amico, e poi sulla linea di fondo appoggia su Alessandro Saglimbeni che di prima intensione calcia e sblocca la gara con la sfera che si insacca poco sotto la traversa. I catanesi si affidano ai calci piazzati. Alla mezz’ora è ancora Chirillo che si invola sulla fascia destra e conclude colpendo la parte superiore della traversa. Poco dopo Lorenzo D’Amico viene atterrato in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore che lo stesso attaccante sbaglia sparando alto. Ma per il raddoppio è questione di minuti. Ed è infatti Manuli a deviare in rete al 41’ sugli sviluppi di un corner. Prima di guadagnare gli spogliatoi i casalvetini calano il tris: Riccardo D’Amico dalla trequarti scodella dove il fratello Lorenzo lasciato tutto solo calcia al volo di prima intenzione e batte Calabretta.

Nella ripresa il goco è sempre in mano a padroni di casa e il sinistro di Lorenzo D’Amico sibila accanto al palo. Al 63’ è Torsevia a vedersi respingere un tiro a botta sicura da Calabretta. Il portiere ospite, prima del triplice fischio, compie altri tre interventi prodigiosi su Chirillo, Lorenzo D’Amico e ancora Torsevia.

Casalvecchio Siculo – Città di Mascali 3-0

Marcatori: 25’ A. Saglimbeni, 41’ Manuli, 44’ L. D’Amico

Casalvecchio Siculo: Montesanti, Ferraro (30’ st Muscolino), Manuli, Barone, P. Saglimbeni (16’ st Vaccaro), R. D’Amico, Torsevia (41’ st Saglimbene), Bongiorno, Chirillo (20’ st Ponzio), A. Saglimbeni (25’ st Iervolino), L. D’Amico. All. Miuccio

Città di Mascali: Calabretta, Forzisi, Costanzo (37’ st Grasso), Di Pietro, Di Dio (25’ st M. Finocchiaro), Cartellone, Catania (5’ st Longo), Cliente, Sciuto, Valeri (12’ st Parisi), S. Finocchiaro (18’ Lo Giudice). All. Sapienza

Arbitro: Arena da Catania

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P