Santa Teresa di Riva – Riecco Giacomo Parisi e la famiglia Gugliotta. La coppia di tante battaglie calcistiche ed il Città di S. Teresa manda il primo squillo stagionale piegando il Real Itala. La squadra locale riesce a venirne a capo della formazione di Peditto, quando trova la rete con Manuli (primo tempo).
Parisi schiera il Città di S. Teresa con il 3-4-3. Crupi Gaeta e Manuli in difesa, mentre a centrocampo propone insieme a Pellizzeri, Smiroldo, Scarcella la novità La Forgia. Il tecnico durante la preparazione estiva ha individuato nell’attaccante il giocatore ideale a ricoprire invece il ruolo di esterno destro. Un esperimento inaspettato. Tutti con lui in panchina possono essere infatti soggetti a cambio ruolo. Chissà con il recupero di Principato anche Ferraro potrebbe ricoprire una nuova posizione in campo.
Subito ritmi alti del Città di S. Teresa nel cercare di sorprendere i blocchi previsti da Peditto. Per fortuna del Real Itala Mirko Smiroldo (17’) manda alto dagli undici metri. Poi c’è un’occasione per Ferraro, ma il sinistro è il piede debole. Gli ospiti provano a colpire in contropiede, ma faticano. Il S. Teresa va a caccia del vantaggio e lo trova dagli sviluppi di un corner. Giovanni Gaeta illumina Manuli. Il colpo di testa è una liberazione. Prima dell’intervallo il Real Itala rischia sulla conclusione di Carmelo Gaeta.
Nella ripresa nel Città di S. Teresa dentro Foscolo e Santisi. Fuori Crupi e Mento. Nessuna novità, invece nello schieramento degli ospiti. E’ sempre la formazione di Parisi a creare pericoli. Spinge sull’acceleratore. Il raddoppio è di Gaeta. L’azione invece parte da Santisi. Poi si prende la scena Smiroldo. Magia su punizione. La palla con una curva a scavalcare la barriera beffa il portiere ospite. Nel finale l’acuto di Garufi.
La stagione del Città di S. Teresa parte con una vittoria. Il Real Itala ha dimostrato delle buone qualità. Sicuramente la squadra deve lavorare tanto, ma presto però il tecnico Peditto avrà la rosa completo, attualmente diversi giocatori a causa degli impegni lavorativi non riescono a dare loro completa disponibilità.
Città di Santa Teresa – Real Itala Franco Zagami 4-0, Highlights
Intervista a Francesco Ferraro
Città di Santa Teresa – Real Itala Franco Zagami 4-0, intervista a mister Lorenzo Peditto
Città di Santa Teresa – Real Itala Franco Zagami 4-0, intervista a mister Giacomo Parisi
Classifica
Le altre partite
Prossimo turno