Santa Teresa di Riva – Calcio Furci, ottima la prima. Sette a uno, il risultato finale contro il Taonaxos. Una goleada che non ammette repliche e che, fin da subito, disegna un percorso netto.
La partita, per dovere di cronaca, inizia sotto un diluvio. Il campo pesante, palla che corre con il freno a mano tirato. Ma la volontà del Furci, guidato da mister Camarda, va oltre la pioggia.
I furcesi trovano lo strappo decisivo con un episodio, uno di quelli che sbloccano la mente. Tiro di Torsevia, l’intervento di Cardia in area con il braccio e il fischio, secco, del direttore di gara: rigore ineccepibile. Dal dischetto, Varrica spiazza Palmeri.
A questo punto, si è aperta la diga. E quando si apre la diga, c’è un uomo che ha il piede caldo e la testa da rapace: Lorenzo D’Amico. Pochi minuti dopo, l’attaccante sigla il raddoppio con un tocco d’autore, una scucchiaiata sul secondo palo che lascia l’estremo difensore ospite a guardare. Il Taonaxos prova a reagire, a mettere una pezza alla situazione, ma la difesa del Furci regge con la solidità di un muro.
Anzi. È ancora lui, il signore delle reti, Lorenzo D’Amico, a timbrare il tris con un colpo di testa perentorio. Il centravanti di casa, prima di guadagnare gli spogliatoi, completa la sua tripletta personale con una volée di sinistro. Prima del riposo, l’arbitro estrae un cartellino rosso per parte.
Nella ripresa, il copione non cambia. Il Furci continua a spingere, con la fame di chi vuole lasciare il segno. E a entrare nel tabellino è stato il neo-entrato Isgrò. C’è stato spazio anche per la sesta, firmata da Rizzo, e per la settima, opera di Pandolfino.
Solo al 91′, a giochi fatti, a risultato acquisito, il Taonaxos trova il gol della bandiera con un bel diagonale di Nicoletti.
Calcio Furci – Taonaxos 7-1
Marcatori: 8’ pt Varrica,10’ pt, 18’ pt , 42’ pt D’Amico, 7’ st Isgrò, 10’ st Rizzo, 21’ st Pandolfino 46’st Nicoletti
Calcio Furci: Bartolotta, Spadaro, Vaccaro, Ghartey, Sanfilippo, D’Angelo (1’ st Isgrò), Konatè, Romeo. D’Amico, Varrica, Torsevia. All.: Camarda
TaoNaxos: Palmeri, F. Bardetta (38′ st Nicoletti), G. Bardetta, Cacciola, Cardia (33’ st Scalisi), La Paglia, Li Mura (11’ st Parisi), Lo Duca, Lo Presti, Sciliberto, Triglia. All.: Salmeri
Note: espulsi Triglia (Tao) Konatè (Fur)
LE ALTRE PARTITE