Il messaggio del Calcio Furci alla carovana del campionato è chiaro e intuibile. La squadra di mister Camarda rifila cinque gol alla Stella Nascente ed è pronta ad inserirsi a gamba tesa tra le pretendenti alla vittoria finale. Nelle prime tre giornate i furcesi hanno realizzato 13 reti, subendone due.
Anche oggi Lorenzo D’Amico realizza due gol che gli permettono di guidare la classifica capocannonieri. Il Furci si presenta nuovamente senza elementi fondamentali a centrocampo e in difesa. Fuori per vari problemi Torsevia, Ghartey e D’Angelo. Al loro posto Rizzo, Bongiorno e Isgrò.
I padroni di casa hanno anche il merito e la fortuna di sbloccare il risultato alla prima azione efficace della partita. Maccarrone va via sulla corsia di destra e, appena entrato in area, viene atterrato da Puglisi. Per il direttore di gara nessun dubbio, indica il dischetto del rigore. L’esecuzione di D’Amico è perfetta. All’8’ è Maccarrone a concludere, la sua stoccata è alta. I catanesi provano a riprendere la partita, si affidano alla punizione dal limite di Spada che termina di poco a lato.
Il Furci gioca bene, con ritmo e applicazione. Al 23’ Maccarrone sfiora la traversa da posizione angolata, mentre la Stella Nascente tenta di raddrizzare il risultato con la botta di Romeo dalla distanza. Bartolotta alza sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora altro squillo per i locali. Rizzo prolunga per Varrica che stoppa la sfera, si porta in area e trafigge Leanza con destro preciso. Gli etnei non demordono. Tentano di colpire con Trovato e Strano senza successo. Prima del riposo il Furci torna ad alzare i giri Varrica sfiora il tris di pallonetto e il tiro di Maccarrone è deviato.
Al 12’ della ripresa c’è il tris dei furcesi. Vaccaro fa fuori tre avversari e dalla linea di fondo pennella un pallonetto che scavalca il portiere e giunge a D’Amico che di petto spinge in rete. Camarda fa rifiatare l’attaccante giallorosso con l’inserimento di Konatè. Ed è proprio alla sua velocità che il reparto offensivo dei locali riprende linfa. Ha due buone occasioni con cui manda la sfera a fil di palo e al 75’ si procura un tiro dagli undici metri tra le proteste ospiti. Rizzo trasforma. Poco dopo Bartolotta salva sulla linea il tiro ravvicinato di D’Agata e sul cambio di fronte Konatè suggerisce un pallone invitante per Maccarrone che con un diagonale fissa il risultato sul 5-0
Calcio Furci – Stella Nascente 5-0, Highlights
Calcio Furci – Stella Nascente 5-0, intervista a Lorenzo D’Amico
Calcio Furci – Stella Nascente 5-0, intervista a mister Alessio Camarda
Calcio Furci – Stella Nascente 5-0, intervista a mister Fabio Femiano
Classifica
Le altre partite