Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Prima Categoria. Il Santa Venerina ribalta il mach a Linguaglossa: decisivo Cantarero
    Sport

    Prima Categoria. Il Santa Venerina ribalta il mach a Linguaglossa: decisivo Cantarero

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 28, 2024Updated:Gennaio 30, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Il salutoiniziale tra le due formazioni
    Il saluto iniziale tra le due formazioni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Linguaglossa – Una vittoria tutt’altro che semplice per il Santa Venerina, a differenza di quanto poteva far credere la classifica. Determinante per la vittoria è stato Cantarero che in pieno recupero, al termina di una sfida combattutissima, è riuscito a neutralizzare un tiro dal dischetto permettendo alla squadra del presidente Puglisi di rimanere in scia alla capolista Akron Giarre.

    La prima frazione è povera di azioni pericolose, si gioca maggiormente a centrocampo con il direttore di gara più volte chiamato in causa. I locali sono meglio disposti in campo e al 28’ da un loro traversone scaturisce un’indecisione tra Cantarero e Parisi che consente a Ruffino di depositare la sfera in rete e sbloccare la partita. Prima di guadagnare gli spogliatoi decisivo il doppio intervento di La Fauci a salvare il risultato. Ma è soltanto l’inizio.

    Ad inizio ripresa gli ospiti premono sull’acceleratore e poco dopo l’arbitro concede un penalty per l’atterramento di Scandurra. Francesco Papaserio realizza alla destra del portiere. Dopo un paio di minuti il Linguaglossa reclama la massima punizione per un fallo su Mormino ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi. Al 72’ il Santa Venerina sigla il vantaggio con la botta da fuori di Garufi. È il 1-2. I padroni tentano una timida reazione che viene vanificata con la terza rete dei venerini. Corner battuto da Cordoba e sfera sul secondo palo dove la deviazione di Scandurra è vincente. Qui alcune proteste inducono il sig. Longo da Catania ad estrarre due gialli che, sommati a quelli precedenti, mandano anzitempo Francesco Papaserio e Ajmi a farsi la doccia. Con le due squadre in dieci uomini e quando tutto sembrava già deciso, i locali riaccendono il match con Leanza che trasforma un calcio di rigore al 92’. Il tempo per riacciuffare la gara ancora c’è. Alla fine saranno inspiegabilmente 12 i minuti di recupero. Il Linguaglossa si getta in attacco e al 95’ si procura un altro penalty. Leanza stavolta non è preciso e Cantarero neutralizza. Da segnalare che il Santa Venerina riesce a chiudere la partita con tre juniores in campo, segno che la formazione etnea punta molto sui giovani.

    Città di Linguaglossa – Calcio Santa Venerina 2-3

    Marcatori: 28’ Ruffino, 53’ F. Papaserio, 72’ Garufi, 80’ Scandurra, 92’ Leanza

    Città di Linguaglossa: La Fauci, Malfitama, Ajmi, Bertuccelli, Catania, Di Marco (15’ st Mormino), Aloisi (15’ st Meli), Oliverio (8’ st Zappalà), Ruffino (32’ st Berizia, Leanza, Lo Castro (15’ st Cassaniti).

    Calcio Santa Venerina: Cantarero, G. Filetti, Spina (32’ st Grasso), F. Papaserio, Scandurra, A. Papaserio (29’ st Ignoto), Leonardi, Zumbo, Garufi (42’ st Muzzetta), Cordova, Parisi.

    Note: espulsi Ajmi, F. Papaserio

    Arbitro: Longo da Catania

    All
    Home
    Away
    #
    Squadra
    Pt
    M
    V
    X
    Ps
    GF
    GS
    DG
    1
    Akron Giarre
    Akron Giarre
    v p n p v
    59
    26
    18
    5
    3
    50
    21
    29
    2
    Calcio Santa Venerina
    Calcio Santa Venerina
    v v v n v
    59
    26
    18
    5
    3
    46
    23
    23
    3
    Casalvecchio Siculo
    Casalvecchio Siculo
    v n v n v
    58
    26
    18
    4
    4
    70
    32
    38
    4
    Città Di Santa Teresa
    Città Di Santa Teresa
    p v p v p
    49
    26
    15
    4
    7
    49
    34
    15
    5
    Real Rocchenere
    Real Rocchenere
    p v v p p
    44
    26
    13
    5
    8
    40
    32
    8
    6
    Virtus Etna FC
    Virtus Etna FC
    v n v p p
    34
    26
    9
    7
    10
    36
    40
    -4
    7 ▲
    Calcio Furci
    Calcio Furci
    v n p v v
    33
    26
    9
    6
    11
    36
    38
    -2
    8 ▼
    Atletico Biancavilla
    Atletico Biancavilla
    v n v n p
    32
    26
    9
    5
    12
    37
    39
    -2
    9
    Città Di Linguaglossa
    Città Di Linguaglossa
    v n v n v
    31
    26
    8
    7
    11
    38
    42
    -4
    10
    Real Itala Franco Zagami
    Real Itala Franco Zagami
    p p p p v
    30
    26
    9
    3
    14
    32
    41
    -9
    11 ▲
    Giardini Naxos
    Giardini Naxos
    p p p n v
    29
    26
    8
    5
    13
    37
    55
    -18
    12 ▼
    Riposto Calcio 2016
    Riposto Calcio 2016
    v n p v p
    27
    26
    7
    6
    13
    30
    37
    -7
    13
    Città Di Mascali
    Città Di Mascali
    p n v n p
    24
    26
    6
    6
    14
    34
    47
    -13
    14
    Zafferana
    Zafferana
    p p p p p
    3
    26
    1
    0
    25
    15
    69
    -54
    Post Views: 100
    Calcio Santa Venerina Città di Linguaglossa. Prima Categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta

    Dicembre 22, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1

    Dicembre 22, 2025

    Jonica Volley, l’ultimo valzer del 2025: un muro contro il destino e tre baci al futuro

    Dicembre 22, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Di Enrico ScandurraDicembre 26, 2025

    TAORMINA. L’Asm informa che da oggi, venerdì 26 dicembre 2025, a martedì 6 gennaio 2026…

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Dicembre 26, 2025

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro