Santa Teresa di Riva – Segnali positivi per il Riposto, conquista la prima vittoria stagionale e soprattutto inizia a dare indicazioni di compattezza. Dall’altro lato, il Furci con l’infermeria piena, interrompe la striscia positiva di risultati (due pareggi e una vittoria). E’ un successo che fa respirare i ragazzi di Fichera, dopo una prima parte di campionato non certamente brillante.
Si parte subito: al 5’ Profeta, prova a sorprendere Lundi ul primo palo. Gli ospiti giocano meglio. Un tiro di Bonaventura dalla sinistra porta in vantaggio il Riposto. Nell’occasione la ripartenza dei catanesi sorprende gli undici di Frazzica. Il primo lampo del Furci è di Cardia, smanacciato in angolo da Militello. Al 20’ il raddoppio degli ospiti è firmato da Anastasi. Ci pensa Cardia (28’) ad aprire la partita dagli undici metri. La squadra di Frazzica prova a chiudere il primo tempo in pareggio: prima il colpo di testa di Cardia ( centrale) e poi Principato. L’attaccante furcese si libera del suo diretto avversario con un sombrero e calcia a volo. Conclusione alta.
Pure ad avvio di secondo tempo Principato prova a battere il portiere etneo ma il tiro è debole. Il Riposto riprende a spingere e approfitta di un penalty per allungare il vantaggio. Dal dischetto va a segno ancora Anastasi. I locali non hanno la forza di reagire e nel finale subiscono un contropiede con Garufi che mette la sfera sotto l’incrocio.