Santa Domenica Vittoria – La Jonica ritrova la vittoria che mancava dal 10 ottobre quando batté tra le mura amiche il Misterbianco.
Formazione quasi obbligata per mister Famulari che deve rinunciare anche a Staris, ultimo tra gli infortunati che si aggiunge a Petinha, Franzino e Savoca. Gli ospiti partono con un 4-3-1-2 modulo da sempre caro al tecnico santateresino. Pisapia si muove nell’inedito ruolo di tre quarti dietro Do Santos ed Etoundi. Dietro De Clò a sinistra nella linea a quatto accanto a Sturiale, Giuffrida ed Ogouvide. In mezzo come sempre Bozzanga (migliore in campo oggi) Muniz e Lanza.
Il S. Domenica, al di là della classifica, è squadra viva composta da un nuvolo di giovani argentini che sputano sangue in campo.
Lo start è per i padroni di casa che al 6′ colpiscono la traversa con Ros Ceballos, libero a centro area. Quattro minuti più tardi Etoundi mette fuori da buona posizione un invito allettante di Bozzanga, al culmine di una bella azione corale. All’11’ Vanegas, colpevolmente libero, calcia al volo da azione seguente a corner: respinge Pontet. Al 14’ una ripartenza dei gialloblu mette l’ottimo Buitrago a tu per tu con Pontet che è abile a chiudergli lo specchio di porta.
Famulari passa al 4-3-3 con Piasapia ed Etoundi larghi. La Jonica si scuote e col passare dei minuti prende in mano la gara. Al 24’ passa con Do Santos che in volo basso di testa mette in rete su perfetto cross dalla sinistra di Simone De Clò, dopo che Etoundi era andato a vuoto. Il vantaggio dà sicurezza agli ospiti che controllano la partita e colpiscono facendo male agli avversari. Al 38’ arriva il raddoppio a ritmo di samba sull’asse Muniz-Do Santos. Il primo lancia in verticale con il bomber che di testa dal limite dell’area con una veronica mette all’incrocio. Il centravanti verdeoro ha il piede caldo ed al 40’ solo una deviazione di un difensore ospite gli nega la gioia della tripletta. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco viene espulso per gioco scorretto Ros Ceballos.
L’inferiorità numerica rende ancora più difficile la ripresa per i domenicani. Al 7’ Muniz prima e Do Santos dopo mancano la terza rete, non sbaglia Nico Bozzanga che, al termine di un’azione personale, calcia dal limite non lasciando scampo all’ottimo Perez seguendo l’invito di capitan Giuffrida, sempre più leader dentro il terreno di gioco. L’allenatore giallorosso fa rifiatare qualche giocatore affaticato lanciando le seconde linee. Mifa prende il posto di Do Santos, Smara quello di Muniz e Scilio quello di Ogouvide.
Esordio in prima squadra per i giovanissimi Androne e D’Agostino che sostituiscono Pisapia e De Clò. Prima del triplice fischio da segnalare una punizione pericolosa calciata da De Clò ed una clamorosa occasione fallita da Bozzanga, che da pochi metri manda alto sulla traversa. Nel finale di gara i locali si innervosiscono ed a tre minuti dal novantesimo rimangono in 9 per il secondo giallo ai danni di Gullotto.
Santa Domenica Vittoria – Jonica 0-3, Highilights
Santa Domenica Vittoria – Jonica 0-0
Marcatori: 24’ pt e 38’ pt Do Nascimento, 16’ st Bozzanga
Santa Domenica Vittoria: Perez, Gullotto, Ossorio, Panuncio, Sorrenti, Buitrago (23’ st Liuzzo), Vanegas, Oreilly, Quiceno, Ros Ceballos, Sandez. All.: Mollica
Jonica: Pontet, Sturiale, De Clò (45’ st D’Agostino), Pereira Muniz (43’ Smarà), Giuffrida, Ogouvidè (32’ st Scilio), Lanza, Bozzanga, Do Nascimento (20’ st Mifa), Pisapia (23’ st Androne), Etoundi. All.: Famulari
Arbitro: Borzì di Acireale
Note: espulsi Ros Ceballos e Gullotto
Classifica
Le altre partite
















