Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Luca Carboni in concerto al Teatro Antico: il 9 agosto il cantautore di scena con il suo “Rio Ari O Live”
    • Concerti. Arisa annuncia le prime date estive: il 2 agosto concerto a Zafferana Etnea
    • Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Oltre 4,6 milioni di ristori già pagati alle imprese in due settimane
    • Premi Letterari. L’Osservatorio Beni Culturali dell’Unione dei Comuni indice la IV edizione del concorso: c’è tempo fino al 4 maggio
    • Taormina. Il 27 marzo la Nazionale Italiana Attori allo Stadio “Valerio Bacigalupo” per una partita speciale: si giocherà a sostegno del Centro Autismo di Nizza di Sicilia
    • Concerti. Marco Masini in tour in Sicilia: il 28 agosto a Messina e il 29 agosto a Zafferana Etnea
    • Taormina. L’Alta Moda arriva nella Capitale del turismo siciliano: dal 12 al 16 luglio Dolce & Gabbana fa tappa nella Perla dello Jonio
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Questione circonvallazione a consiglio comunale Catania: tuona Bonaccorsi
    Cronaca

    Questione circonvallazione a consiglio comunale Catania: tuona Bonaccorsi

    Giuliano SpinaDi Giuliano SpinaGennaio 26, 2024Updated:Gennaio 30, 20241 commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Graziano Bonaccorsi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nella seduta del consiglio comunale di ieri a Catania si è parlato della sicurezza in città, in particolare sulla circonvallazione, nel tratto denominato viale Andrea Doria. Qui infatti in passato sono avvenuti diversi incidenti mortali, l’ultimo dei quali lo scorso mese di novembre.

    Il consigliere di opposizione facente parte del Movimento 5 Stelle aveva proposto la realizzazione di un sovrappasso, ma l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Parisi, ha riposto parlando di un intervento finanziato con i fondi del Ministero dei Trasporti per l’installazione di strumenti di semaforizzazione countdown, T Red, semafori pedonali con fotocamere integrate di rilevamento dell’infrazione, autovelox, attraversamenti rialzati e l’incremento della segnaletica.

    Il consigliere Bonaccorsi, sentito questa mattina in esclusiva da Notizie Sicilia, ha detto: “Volevo capire se l’amministrazione vorrà mettere anche il sovrappasso. Si devono trovare le risorse, perchè il sovrappasso è l’elemento principale della viabilità in viale Andrea Doria. Il limite a 30 chilometri orari è stato già istituito e gli autovelox si faranno. Il Comune però mette tutte queste cose e poi vuole solo incassare soldi non facendo il sovrappasso? Hanno davvero come obiettivo la sicurezza? Ci vuole un percorso alternativo per gli studenti per la loro sicurezza”.

    Post Views: 67
    circonvallazione catania Intervista
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuliano Spina

    Ti potrebbe interessare

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026

    La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici

    Marzo 15, 2026

    1 commento

    1. Pingback: Catania, limite 30 km/h sulla circonvallazione: continua la querelle - Notizie Sicilia

    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.958

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.707

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.756
    Ti potrebbe interessare
    Spettacoli

    Taormina. Luca Carboni in concerto al Teatro Antico: il 9 agosto il cantautore di scena con il suo “Rio Ari O Live”

    Di Enrico ScandurraMarzo 18, 2026

    TAORMINA. Luca Carboni, dopo i primi due concerti sold out nei palasport di Milano e…

    Concerti. Arisa annuncia le prime date estive: il 2 agosto concerto a Zafferana Etnea

    Marzo 18, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Oltre 4,6 milioni di ristori già pagati alle imprese in due settimane

    Marzo 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Luca Carboni in concerto al Teatro Antico: il 9 agosto il cantautore di scena con il suo “Rio Ari O Live”

    Marzo 18, 2026

    Concerti. Arisa annuncia le prime date estive: il 2 agosto concerto a Zafferana Etnea

    Marzo 18, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro