Linguaglossa – Non si ferma la corsa della capolista. Il Real Rocchenere apre il girone di ritorno con il piglio della grande, mette le marce alte e stende l’Etnea Calcio con un 2-0 all’inglese che consolida il primato. I ragazzi di mister Spadaro giocano a memoria, dominando il campo dal primo al novantesimo, anche se il punteggio sarebbe potuto essere ben più rotondo se tra i pali catanesi non fosse spuntato un “Uomo Ragno” in giornata di grazia.
Il fischio d’inizio è il segnale del via per il forcing rosanero. Il Real Rocchenere prende subito in mano il pallino del gioco, schiacciando i padroni di casa nella propria trequarti. Costa prova a sbloccarla con una conclusione telecomandata verso l’incrocio dei pali, ma il numero uno etneo vola ed evita il gol. Non è un episodio isolato: Gentilesca e Biondo caricano il destro a ripetizione, ma il portiere catanese abbassa la saracinesca con una serie di interventi salva-risultato che tengono a galla i suoi.
Al 31’, però, il fortino crolla. La manovra ospite è fluida e porta Cafarella al cross: Amante fiuta l’occasione da vero rapace d’area, capitalizza il suggerimento e infila l’1-0. È il gol che stappa la partita e permette ai rosanero di gestire il ritmo con la personalità della capolista.
Nella ripresa lo spartito non cambia. Spadaro chiede ai suoi di non abbassare la guardia e il Real si presenta in campo con un assetto decisamente “offensivo”. Gentilesca e Costa continuano a martellare la difesa ospite alla ricerca del raddoppio, che arriva puntuale al 60’. L’azione è da manuale del calcio: Fimognari vede lo spazio e serve Biondo, che con freddezza glaciale trafigge il portiere per il definitivo 2-0.
Etnea Calcio – Real Rocchenere 0-2
Marcatori: 31′ pt Amante, 15′ st Biondo
Etnea Calcio: Lo Castro, Fichera, Santoro, Muratore, Patanè, Lo Presti, Vecchio, Costanzo, Di Marco, Lippo Scandurra. All.: Mirto – A disposizione: I. Salvà, Mazza, Musumeci, Russo, G. Patanè, Traore, Cardillo, F. Salvà, Rapisarda.
Real Rocchenere: Cacciola, Fimognari, Caldore, Gentilesca, Crucitti, C. Vecchio, Cafarella, Gazzetta, Amante, Biondo, Costa. All.: Spadaro – A Disposizione: Saccà, Geraci, A. Vecchio, Mercurio
Arbitro: Michelangelo Bisaccia di Catania
Classifica
Le altre partite














