Nizza di Sicilia – È un investimento di circa 140mila euro quello che l’amministrazione di Nizza di Sicilia, capeggiata dal sindaco Natale Briguglio, ha deciso di mettere in atto per far tornare la piscina comunale agli antichi splendori. L’impianto sportivo, unico da Messina a Taormina, è sempre stato un punto di rifermento non solo per la comunità nizzarda, ma anche per gli appassionati della riviera e rappresenta un punto importante per la promozione di uno stile di vita sano e al contempo luogo di attività sportiva.

L’importo delle opere da mettere in atto verrà diviso tra un’associazione, a cui spetta un investimento di 105mila e 600 euro, e il comune che interverrà con la somma di circa 32mila euro.

A gestire la struttura sarà un’associazione di Messina, la A.S.D. Power Team, che si è dichiarata disponibile, tramite una convenzione, ad eseguire i lavori necessari. La durata della concessione è stata determinata in anni 12. Inoltre, sono a carico dell’ente associativo gli oneri derivanti dalla fornitura del gas, mentre i costi per la fornitura di acqua ed energia elettrica saranno di competenza del comune solo per i primi 24 mesi al fine di permettere al locatario di avviare l’attività senza essere “soffocato” dai costi. In questo periodo la Power Team è obbligata alla sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con quelli di nuova generazione a led.

La piscina è accessibile ai disabili e la società messinese sta attivando delle collaborazioni con le principali associazioni/enti del comprensorio al fine di favorire e promuovere l’inclusione sociale.

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P