ROCCALUMERA. Due presunti ladri sono stati fermati la scorsa notte dai Carabinieri della Compagnia Messina Sud mentre circolavano in auto per le vie di Roccalumera. Il loro passaggio ha insospettito una pattuglia della Stazione di Mandanici, impegnata in un servizio di controllo del territorio, e così sono scattati gli accertamenti che hanno portato all’esito ipotizzato. I militari dell’Arma, ai comandi del maresciallo capo Riccardo Fleres, hanno sottoposto a controllo il mezzo con a bordo due occupanti tra i 35 e i 45 anni di età, originari dell’hinterland catanese, trovando sul mezzo martelli, cesoie, flessibili, cacciavite e altri attrezzi di cui non hanno saputo giustificare il possesso. Il loro intento era probabilmente quello di compiere un furto in zona, ma sono stati anticipati dai militari dell’Arma che hanno mandato all’aria il piano. Così per i presunti ladri in trasferta, già noti alle Forze dell’ordine per i precedenti penali a loro carico, è scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, formalizzata al termine delle operazioni condotte in caserma con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Roccalumera.
Trending
- Taormina. L’ex scuola elementare di Villagonia diventerà un centro contro la povertà estrema
- Taormina. La scuola elementare “Ugo Foscolo” si rifarà il look, intercettati 350 mila euro per la ristrutturazione
- Letojanni. Al via la quinta edizione di “Letture d’Estate”, dal 2 al 5 luglio ospiti Camaioni, Terranova, Bellomo e Lo Iacono
- Taormina. Nuovi orari delle linee del trasporto pubblico: entreranno in vigore da domani 21 giugno
- Casalvecchio Siculo. Domani il Solstizio d’Estate all’Abbazia dei SS. Pietro e Paolo d’Agrò, il tema è “Sincretismi per disegnare il futuro”
- Taormina Film Fest 2025, parla Bonomo: “Bilancio straordinario, con un grande pubblico ogni sera al Teatro Antico”
- Letojanni. Il 24 agosto Fabrizio Moro in concerto in piazza Corrado Cagli
- Santa Teresa di Riva, sabato al via la 25 edizione del Palio Cittadino Santa Maria del Carmelo