Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà
    • Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»
    • La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo
    • Roccalumera, scossa a destra: Garufi, Basile e Garufi passano con Fratelli d’Italia
    • Il Natale e la sfida del silenzio: un pomeriggio di ritiro al Santuario del Carmelo di Santa Teresa di Riva
    • Caltagirone. Lunedì 22 dicembre si inaugura “Invito a Palazzo”, nuovo allestimento “temporaneo” del Museo regionale della Ceramica a Palazzo Libertini
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno in casa nel derby contro l’Amando Jonica Volley
    • Pallavolo Serie B/M. Tiesse Volley Letojanni sul terreno della Gupe Volley Catania: sabato l’obiettivo è la vittoria
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Ruba una Jeep a Nizza di Sicilia: ladro inseguito e arrestato a Roccalumera
    Cronaca

    Ruba una Jeep a Nizza di Sicilia: ladro inseguito e arrestato a Roccalumera

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 26, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    carabinieri giardini
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nizza di Sicilia – Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un inseguimento degno di un film d’azione a Nizza di Sicilia. Un ladro, dopo aver rubato un’autovettura, ha innescato una caccia all’uomo che si è conclusa con il suo arresto.

    I fatti si sono svolti intorno alle ore 17.00, quando un individuo, successivamente identificato come A.M., un 29enne di nazionalità rumena residente a Furci Siculo, si è impossessato di una Jeep Suzuki parcheggiata nel comune nizzardo.

    Scattato l’allarme, due pattuglie dei carabinieri, provenienti da Santa Teresa di Riva e Taormina, si sono lanciate all’inseguimento del malvivente. La fuga è durata pochi minuti: all’ingresso sud di Roccalumera, i militari hanno raggiunto la Jeep e costretto il ladro ad abbandonare il veicolo.

    A piedi, il 29enne ha tentato di dileguarsi, ma è stato rapidamente bloccato e immobilizzato in un’aiuola del lungomare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Roccalumera e un’ambulanza del 118.

    L’arrestato è stato trasportato all’ospedale di Taormina per accertamenti di rito, in particolare per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcoliche.

    La Procura della Repubblica di Messina ha disposto l’arresto di A.M., che nelle prossime ore comparirà davanti al Giudice per l’udienza di convalida. La Jeep rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

    L’operazione, condotta dai carabinieri con professionalità e tempestività, ha permesso di ripristinare l’ordine pubblico e di assicurare alla giustizia l’autore del furto.

    Post Views: 529
    Arresto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Dicembre 21, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.865

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.273

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.624

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.932
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Di La RedazioneDicembre 21, 2025

    Santa Teresa di Riva – Il rischio era quello di vedere spenta, per mano di…

    Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»

    Dicembre 21, 2025

    La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo

    Dicembre 21, 2025

    Roccalumera, scossa a destra: Garufi, Basile e Garufi passano con Fratelli d’Italia

    Dicembre 20, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Dicembre 21, 2025

    Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»

    Dicembre 21, 2025

    La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo

    Dicembre 21, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro