Santa Teresa di Riva – Sabato 28 dicembre, lo sport si tinge di commozione e ricordo. In programma la decima edizione del “Memorial Mario Perrone”, una manifestazione calcistica organizzata dalla nostra testata giornalistica, NotizieSicilia.it, per onorare la memoria del giovane calciatore scomparso prematuramente nel 2012.
Il campo da calcio, palcoscenico di tante gioie e passioni di Mario Perrone, torna ad essere il fulcro di questo evento che, anno dopo anno, tiene vivo il ricordo di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Quest’anno, a contendersi il trofeo del Memorial saranno la Jonica (Eccellenza), allenata da Enzo Famulari e la Valdinisi (Promozione) di mister Roberto Frazzica. Un match tra due compagini che promette spettacolo e agonismo. La partita si disputerà nel nuovo Comunale di Bucalo a partire dalle ore 17.00. A dirigerla l’arbitro Rosario Gemellaro.
Chi era Mario Perrone
Mario Perrone è stato un abile calciatore, un talento che ha indossato le maglie di prestigiose squadre come l’ACR Messina e di altre realtà della riviera Jonica e del catanese. Soprattutto è stato un amico, un punto di riferimento per tanti giovani. La sua passione per il calcio lo ha portato a vivere gli ultimi anni della sua vita da allenatore, trasmettendo ai suoi ragazzi non solo nozioni tecniche, ma principalmente valori importanti come la lealtà, il rispetto e l’amicizia.
Un defibrillatore per salvare le vite
Il Memorial dedicato a Mario Perrone è molto più di una semplice partita di calcio. È un momento di incontro, di condivisione e di ricordo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Un’occasione per celebrare la sua vita e il suo amore per lo sport, ma anche per riflettere sui valori che lo contraddistinguevano. Durante l’evento la famiglia donerà un defibrillatore che sarà posizionato nella zona antistante gli spogliatoi.