Santa Teresa di Riva – Il Monforte San Giorgio ritrova la strada del successo dopo due sconfitte consecutive, superando in trasferta il Sant’Alessio Siculo, fanalino di coda del campionato. La squadra allenata da mister Parisi approccia la partita con determinazione, mettendo pressione ai tirrenici sin dai primi minuti.
Le prime occasioni capitano sui piedi di Lautaro Villareal e Callico, ma entrambi peccano di precisione. Il Monforte ha risposto con le iniziative di Assenzio e La Spada, trovando però sulla loro strada un attento Caspanello.
Poco dopo la mezz’ora arriva una fiammata vincete: Oliveira serve Callico che si presenta dalle parti dell’estremo difensore tirrenico e con un preci tocco lo supera. Prima di guadagnare gli spogliatoi c’è un’ultima azione. La terna arbitrale decreta un penalty apparso inesistente dal quale nasce il pari ospite con il tocco di testa di Azzenzio che spedisce la sfera sul palo opposto. A nulla valgono le proteste dei santalessesi.
La ripresa vede i padroni di casa ancora intraprendenti. Tuttavia, a colpire ancora è il Monforte: La Spada, servito da Venuti, non ha lascia scampo a Caspanello e sigla il 2-1.
Il Sant’Alessio prova a riequilibrare, ma la difesa ospite regge bene l’urto, non correndo mai veri pericoli.
Sant’Alessio Siculo – Monforte San Giorgio 1-2, highlights
Marcatori: 38’pt Callico, 44’pt Assenzio, 15’ st La Spada
Polisportiva Sant’Alessio: Caspanello, Crupi, Farfaglia, Pellizzeri, Interdonato, Cavallaro, Branca (9’ st A. Villareal), Callico, L. Villareal, Oliveira (23’ st Castillo), Esse. All.: Parisi
Monforte San Giorgio: Campanella, La Spada, Aricò, Spadaro, Dall’Oglio, Laquidara, Terranova, Cannistrà (20’ st Carpentieri), Bartuccio (20’ st Mondo), Assenzio (40’ st Scattareggia), Venuti.
Arbitro: Venuto da Messina