Un tocco sotto porta di Ardizzone condanna la Valdinisi. Si è giocato a ritmi bassi, quasi nulli, dove entrambe le formazioni faticano a creare azioni offensive. Ne nasce una gara senza troppi sussulti. Un derby in cui nessuno voleva prestare il fianco. Chi si aspettava una partita spigolosa con tante azioni da gol è rimasto deluso.

Così la prima conclusione senza troppa velleità arriva su un tiro di Tomasello. Poi le proteste vibranti degli ospiti per un’entrata irruente di Mifa sullo scatenato Mazzullo. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi della massima punizione.

La ripresa gira agli stessi ritmi del primo tempo. A far svoltare i padroni di casa è un incursione di Tomasello, che trova spazio per servire Cicala. Bonasera e sulla traiettoria, ma sulla respinta c e Ardizzone. È 1 -0. Alla Valdinsi sembrano mancare le forze per essere più dinamica e provare a tornare in partita. Intanto il S. Alessio si difende con ordine e gli ospiti non riescono a far paura alla retroguardia santalessese, eccetto un’incursione di Puglisi prontamente annullata da un ottimo Bartolotta. E allora finisce con una vittoria del S. Alessio pronto a sfruttare ogni errore degli avversari.

Polisportiva Sant’Alessio – Valdinisi 1-0

Marcatore: 51’ Ardizzone

Polisportiva Sant’Alessio: Bartolotta, Crupi, Bongiorno, Pellizzeri, Interdonato, Musumeci, Cicala, Suriano (42’ st Alberto, Ardizzone, Tomasello (46’ st Di Blasi), Mifa (32’ st Russo). All. Parisi

Valdinisi: Bonasera, Cucinotta (38’ st La Rocca), Micalizzi, Longo (1’ st Puglisi), Riposo, Morabito, Musumarra (1’ st Campo), Munafò, Ghartey, Mazzullo (42’ st Galletta), Ventra (38’ st Palmieri). All. Frazzica

Arbitro: Domenico Calanna di Acireale

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P