CASTELMOLA – Un colpo di scena ha scosso l’amministrazione comunale di Castelmola. Il sindaco Orlando Russo ha infatti firmato una determina sindacale con cui revoca tutte le deleghe assegnate agli assessori, aprendo così una nuova fase politica nell’amministrazione.

Nella motivazione del provvedimento, il sindaco sottolinea la necessità di “promuovere una nuova e diversa distribuzione delle deleghe conferite, per una migliore efficacia delle stesse, nell’interesse della collettività organizzata”. In pratica, Russo ha deciso di riorganizzare completamente la giunta, ritenendo che una nuova distribuzione delle deleghe possa migliorare l’operatività dell’amministrazione e rispondere meglio alle esigenze dei cittadini.

Con la revoca delle deleghe, tutti i poteri tornano nelle mani del sindaco, che manterrà tutte le deleghe fino a quando non verrà definita la nuova composizione della giunta. Gli assessori, pur confermati nelle loro cariche, restano quindi senza specifiche competenze.

Le motivazioni precise che hanno spinto il sindaco a prendere questa decisione non sono state ancora rese note.

La reazione degli assessori a questa decisione è ancora tutta da capire. Potrebbero accettare la scelta del sindaco e collaborare alla nuova organizzazione della giunta, oppure potrebbero esprimere dissenso e chiedere chiarimenti.

Nei prossimi giorni si attendono sviluppi sulla situazione politica a Castelmola. Il sindaco dovrà definire la nuova composizione della giunta e assegnare le deleghe ai singoli assessori. Sarà interessante capire se ci saranno cambiamenti nella maggioranza o se la giunta manterrà la stessa composizione.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P