Giardini Naxos – La Vigor Itala incassa la prima sconfitta stagionale sul campo della Nike. Una gara avara di emozioni, condizionata da errori difensivi che sono costati cari agli italesi.
Il primo tempo si è chiuso sullo 2-0, con le due squadre che si sono studiate a lungo. La Nike, padrona di casa, concede poco o nulla all’Itala, limitandosi a qualche sporadica sortita offensiva.
La svolta è arrivata al 26’, su un’azione confusa in area di rigore, Ferraù trova il modo di insaccare, approfittando di un’incertezza della difesa italese. Lo stesso Ferraù, servito ancora una volta da Savio, raddoppia al 38’, sigillando di fatto il risultato. Prima gli ospiti avevano provano a replicare sugli sviluppi di una ripartenza, ma il colpo di desta di Foti è fermato egregiamente da Siracusa
La Vigor Itala ha tenta una timida reazione nella ripresa, ma i tentativi di Rizzo da fuori area non sono sufficienti per impensierire seriamente la difesa avversaria.
La partita è stata caratterizzata da un gioco spezzettato, con numerosi falli e interruzioni. L’arbitro ha estratto ben 10 cartellini gialli e uno rosso, sottolineando la tensione in campo. Gli errori difensivi dell’Itala sono stati capitalizzati dalla Nike, che ha dimostrato maggiore cinismo sotto porta.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA