Il rifacimento del ponte sul torrente Agrò, che collega gli abitati di Santa Teresa di Riva e S. Alessio Siculo, condiziona in parte anche il mercato quindicinale. La ditta aggiudicataria dei lavori nei giorni scorsi ha transennato la zona, togliendo 16 stalli agli ambulanti.
Venerdì scorso c’è stata una riunione operativa al comune di S. Teresa di Riva per venire incontro alle esigenze degli ambulanti. Presenti alcune sigle sindacali ed operatori, la polizia municipale con il comandante Diego Mangiò e Giovanna Freni, e l’assessore al Commercio Domenico Trimarchi. N
ella riunione sono state illustrate alcune soluzioni prospettate dall’ing. Onofrio Crisafulli. Le parti si incontreranno il prossimo mercoledì per le decisioni definitive. Intanto, giorno 25 non ci sarà la giornata dedicata al mercato che comunque gli amministratori comunali hanno dato garanzia per il suo recupero. Mercoledì 25 ottobre il mercato si svolgerà a Nizza di Sicilia dove il sindaco Natale Briguglio, dopo un colloquio con l’assessore Trimarchi, ha messo a disposizione il proprio territorio. Oltre agli stalli destinati alla vendita verranno a mancare anche i parcheggi lato monte. Il Comandante Mangiò e l’assessore al ramo sono alla ricerca di alternative per garantire una corretta viabilità e con molta probabilità i 16 ambulanti verranno collocati sul lungomare tra piazza Antonio Stracuzzi e la bretella di collegamento con la Statale 114.