TAORMINA. L’obiettivo finale dovrà essere quello di intervenire con attività stragiudiziale in diversi procedimenti amministrativi in ambito urbanistico-patrimoniale. E visto che all’interno di Palazzo dei Giurati non è presente una figura professionale a cui affidare tale incarico, ecco che l’Amministrazione comunale di Taormina ha assegnato quest’importante attività ad un professionista del settore, ovvero l’avvocato Gaetano Callipo. Un esperto di attività stragiudiziale necessario per il Comune taorminese, visto e considerato che sono stati evidenziati diversi procedimenti in ambito urbanistico-patrimoniale, ancora in itinere, che, nel pieno rispetto delle competenze degli organi di gestione, si intende approfondire e che, nello specifico, alcuni di essi risultano caratterizzati da elevata complessità. L’esame di tali procedimenti e l’attività stragiudiziale che si necessita porre in essere per le successive e consequenziali attività amministrative richiedono l’ausilio ed il supporto di un avvocato munito di adeguata e specifica competenza professionale. E ovviamente, come già detto, uno dei pochi ad essere in grado di svolgere tale compito è l’avvocato Callipo, che, con nota acquisita al prot. Gen. n. 10407 del 4 marzo scorso, ha comunicato che il compenso per l’attività professionale da svolgere relativamente ai procedimenti di particolare complessità sarà di 8 mila 217 euro.
Trending
- Ciclone Harry. Emergenza in corso e dubbi sul futuro nelle parole delle associazioni, CESV Messina: “In programma azioni con il supporto delle reti nazionali”
- Ciclone Harry, l’esercito a lavoro sui lungomari di Furci Siculo e Santa Teresa di Riva
- Ciclone Harry, l’appello di Fiorello: «Il Governo aiuti la mia Sicilia»
- Santa Teresa di Riva isolata: l’emergenza viabilità potrebbe risolversi con la strada che costeggia il torrente Savoca
- Ciclone Harry, Schifani sulla costa jonica devastata: «Dico ai siciliani di avere fiducia»
- Emergenza Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: scuole chiuse fino a mercoledì. Lo Giudice: «Prima la sicurezza»
- Maltempo. Finanziati interventi urgenti per gli approdi di Stromboli e Linosa
- Fiumi. Interventi urgenti dell’Autorità di bacino nel Siracusano e nel Messinese


