TAORMINA. Il grande spettacolo degli unici originali Gispy Kings, capitanati da André Reyes, arriva nel Belpaese con un imperdibile appuntamento che li vedrà protagonisti venerdì 8 agosto 2025 al “Teatro Antico” di Taormina, alle ore 21.00. Riconosciuti universalmente come una delle migliori live band della rumba flamenca, scateneranno il pubblico al ritmo travolgente di “Bamboléo”, “Djobi, djoba”, “Baila me” e l’immancabile “Volare”. La “Patagonia Pictures” è lieta di annunciare la sola data italiana del loro tour mondiale: “Gipsy Kings by André Reyes in concerto”. Co-fondatore della mitica formazione gitana, André Reyes mantiene vivo il nome degli unici originali Gipsy Kings portando in scena tutta l’energia sprigionata dalla straordinaria fusione di rumba flamenca influenzata dal pop. Con gli incomparabili arrangiamenti e la potente sezione ritmica che li rendono inimitabili, offrono il puro patrimonio artistico di famiglia, attraverso quella musica evergreen che ha costruito la loro leggenda. L’avventura inizia nel 1978, quando la più famosa residente di Saint-Tropez, Brigitte Bardot, li invita a intrattenere una festa privata. Il successo arriva rapidamente, guadagnandosi un disco d’oro negli Stati Uniti come primo gruppo gipsy. Seguono sessanta milioni di album venduti con oltre trent’anni di successi sul palco. In uno show vibrante di emozioni, oggi più che mai, le intramontabili hits di un repertorio senza tempo che ha conquistato intere generazioni. Dall’appassionata reinterpretazione di “One love”, incisa insieme a Ziggy Marley, alla versione spagnola di “You’ve got a friend in me”, per la colonna sonora originale di “Toy story 3” della Disney-Pixar. Dall’adattamento di “Hotel California” degli Eagles, inserita all’interno del film “Il grande Lebowski”, all’omaggio tutto italiano a Domenico Modugno con “Volare”. Fino ai primi singoli “Djobi, djoba”, “Bamboléo” e “Baila me”, per una full immersion live che promette di essere entusiasmante.
Trending
- Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
- Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
- Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry
- Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”
- Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania
- Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice
- La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry
- Ciclone Harry. A Giardini Naxos si punta a tornare alla normalità: a breve la riapertura del lungomare


