TAORMINA Nel corso dell’assemblea sono stati dibattuti i temi oggetto di forte criticità. Non solo la carenza di personale medico ma anche di personale tecnico sanitario di radiologia, la sicurezza del pronto soccorso, dove manca la guardia giurata dal mese di agosto dello scorso anno, e la mancata programmazione per organizzare le ferie estive, solo per citarne alcuni. Per questo motivo il personale aderente all’Uil Fpl ha proclamato lo stato di agitazione all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. La decisione è stata presa al termine di un’assemblea a cui hanno partecipato il segretario aziendale Giovanni Caminiti, il segretario generale della Uil Fpl Livio Andronico e il coordinatore provinciale Area Medica Corrado Lamanna. Quest’ultimo in merito alla carenza di dirigenti medici di diverse discipline, come Urologia, Cardiologia, Chirurgia, Ematologia e SIMT, Radiologia. Durante l’assemblea è emerso che negli ultimi anni il presidio ospedaliero San Vincenzo di Taormina, nonostante rappresenti un esempio virtuoso, “ha avuto – sottolinea il sindacato – un processo di mutamento con impatto negativo, che sta determinando, forti preoccupazione tra il personale”. Nel ritenere la situazione attuale quasi al collasso e nel constatare la mancanza di benessere organizzativo, imprescindibile per il benessere dei lavoratori e per la tutela della salute degli utenti, i lavoratori insieme alla Uil Fpl, hanno dichiarato dunque lo stato di agitazione e ritengono indispensabile un incontro urgente con il Commissario Straordinario, al fine di comprendere la strategia aziendale in merito alle scelte che saranno avviate sul presidio ospedaliero di Taormina.
Trending
- Santa Teresa di Riva: premiazione campionato regionale Granfondo di MTB Openspeed
- Emergenza Mazzeo Taormina: il ciclone Harry strappa via 500 metri di piazza, danni per 24 milioni
- Dopo il Ciclone Harry, Nello Musumeci a Santa Teresa di Riva: «Stato di emergenza nazionale entro la prossima settimana»
- Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
- Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
- Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
- Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania
- Santa Teresa di Riva e la rinascita: il coraggio del Sindaco Danilo Lo Giudice guida la comunità. Interviste


