Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
    • Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”
    • Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità
    • Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate
    • Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale
    • Palermo. Delicati come la poesia gli acquerelli di Domenico Crinò, in mostra con “Per acque e terre” da Artètika
    • Catania. Echi medievali e ottomani sabato 7 febbraio con Musicamaga per la rassegna Intermittenze 2026
    • Ciclone Harry. Dalla Regione siciliana stop ai canoni demaniali marittimi per il 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Taormina. L’Amministrazione punta a riaprire il Capalc, l’obiettivo è creare un nuovo polo scolastico
    Attualità

    Taormina. L’Amministrazione punta a riaprire il Capalc, l’obiettivo è creare un nuovo polo scolastico

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraFebbraio 25, 2025Updated:Febbraio 25, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    capalc
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. Prima di tutto servirà effettuare uno studio di progettazione sulla fattibilità tecnica ed economica. Subito dopo, occorrerà predisporre gli incartamenti necessari per eseguire un’ulteriore indagine, volta infine alla ristrutturazione della struttura che per il momento resta chiusa per inagibilità. Sono questi gli step che l’Amministrazione comunale di Taormina dovrà osservare per riqualificare il Capalc e renderlo fruibile per la popolazione scolastica. Un obiettivo che Palazzo dei Giurati vuole raggiungere nel più breve tempo possibile.

    Per questo motivo la Giunta municipale del sindaco Cateno De Luca ha accelerato l’iter procedurale necessario alla realizzazione del progetto. E proprio a tal riguardo, nei mesi scorsi, De Luca e compagni hanno provveduto ad estendere l’incarico professionale per il progetto, approvando con relativa determina, un aumento contrattuale per il servizio relativo al piano di fattibilità tecnica ed economica del Polo scolastico, ubicato in contrada Sant’Antonio, pari a 30 mila 255 euro, compreso di Iva e oneri.

    Nella determina si prende atto che la ditta incaricata, con sede a Gubbio, “accetta l’incarico per il servizio indicato”, visto che possiede le relative competenze per eseguire il lavoro assegnato. L’idea è quella di aprire il Capalc, come già detto, agli studenti di ogni ordine e grado che negli ultimi anni sono stati dislocati altrove. In un’ottica futura, in sostanza, creare un vero e proprio polo scolastico di cui la Città del Centauro ha necessariamente bisogno.

    Post Views: 90
    Capalc Taormina
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”

    Febbraio 8, 2026

    Ciclone Harry. Dalla Regione siciliana stop ai canoni demaniali marittimi per il 2026

    Febbraio 5, 2026

    Santa Teresa di Riva. Erosione costiera da fermare: si accelera per i lavori di messa in sicurezza del litorale

    Febbraio 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.941

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.684

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.733
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley

    Di Giuseppe ArpiFebbraio 8, 2026

    Santa Teresa di Riva – La comunità santateresina e l’intero comprensorio jonico si stringe nel…

    Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”

    Febbraio 8, 2026

    Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità

    Febbraio 7, 2026

    Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate

    Febbraio 7, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley

    Febbraio 8, 2026

    Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”

    Febbraio 8, 2026

    Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità

    Febbraio 7, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro