TAORMINA. Messa in sicurezza e ripristino delle parti ammalorate dei parapetti e pilastri dell’ultimo piano del parcheggio Porta Catania. Tutto grazie ad un importo complessivo di circa 200 mila euro che Asm Taormina ha esitato, nelle scorse ore, con una determina di “Approvazione in linea amministrativa del progetto esecutivo per i lavori”.
L’atto richiama una determina di Asm – la n. 157/2025 del 24 febbraio 2025 – con la quale è stato conferito l’incarico di responsabile unico del progetto al responsabile dell’Ufficio Tecnico Asm, geom. Sebastiano Ravidà. Quindi con determina ASM n. 173/25 del 27 febbraio 2025 è stata avviata trattativa diretta per l’affidamento dell’incarico, all’ing. Alberto Carbone, per la progettazione, direzione lavori, redazione del psc, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, e di gestione di tutte le
autorizzazioni necessarie all’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino delle parti ammalorate dei parapetti e pilastri dell’ultimo piano del parcheggio Porta Catania. E con determina Asm n. 284/25 del 28 marzo 2025 è stato aggiudicato il suddetto affidamento.
Inoltre, il 10 novembre scorso, l’ing. Carbone ha trasmesso al protocollo Asm il progetto esecutivo.
Dopo l’ok del Comune e della Soprintendenza, con le rispettive autorizzazioni, e del rapporto conclusivo di verifica e validazione de progetto esecutivo, da parte di Asm, ora è arrivata la determina n.1085 a firma del direttore generale facente funzioni di Asm, Giuseppe Bartorilla.
Trending
- Taormina. Lavori di messa in sicurezza al Parcheggio di Porta Catania: saranno realizzati grazie a 200 mila euro
- Taormina. Incarico di 44 mila euro per l’ammodernamento dei 3 ascensori del Parcheggio di Porta Catania
- Zafferana Etnea. La pittura dei bambini insegna la forza e la resilienza della Natura: piantati due ciliegi a scuola, fioriranno in primavera
- Casalvecchio Siculo celebra i giovani poeti: il 14 dicembre la premiazione del concorso dedicato a Pippo Principato
- Letojanni. Deborah Pagano nei nostri cuori…: oggi pomeriggio momento di raccoglimento per le vittime di femminicidio
- Valdinisi- Riviera Nord 0-2. Highlights
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni gioca di carattere, ma il Corigliano vince 3 a 0
- Pallavolo Serie C F/M. Doppia sconfitta in trasferta per la Team Volley Messina nei campionati di serie C


