TAORMINA. Dopo i recenti episodi nel mondo che riportano in primo piano la minaccia del terrorismo si alzano anche a Taormina i livelli di sicurezza. Per questo motivo la Polizia Locale, guidata dal Comandante Giuseppe Cacopardo, ha comunicato in una nota che, a partire da ieri 2 gennaio, il varco di Porta Messina verrà chiuso mediante l’installazione di dissuasori permanenti, “in conformità alle misure di sicurezza anti-terrorismo emanate dal Governo”.
Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza e la protezione di cittadini e visitatori, rafforzando il controllo del territorio circostante. Adeguata segnaletica sarà predisposta per agevolare il transito pedonale e veicolare nelle aree circostanti.
“La Polizia Locale – dice la nota – invita tutti i cittadini a rispettare le indicazioni del personale preposto e della segnaletica, collaborando per rendere questa transizione il più fluida possibile. La sicurezza di Taormina è una priorità per tutti noi. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione”.
Trending
- Taormina. Compravendite di immobili storici: Villa Mabel potrebbe passare nelle mani di un imprenditore catanese
- Pallavolo Serie C/D F/M. Scontro diretto Team Volley Messina contro Gela, squadra femminile in trasferta contro la capolista Zafferana
- Giardini Naxos. Irregolarità in un cantiere edile: denunciato il titolare della ditta
- Marco Crimi torna a casa: oggi la firma con l’ACR Messina. Contratto fino al 30 giugno 2026
- Maltempo, pannelli sulla ferrovia. Chiusi i lungomari di Furci e Sant’Alessio
- Furci Siculo chiede silenzio: il sindaco Francilia sollecita barriere antirumore sull’A18
- Maltempo in Sicilia: danni e disagi dopo l’allerta rossa
- Santa Teresa di Riva: sospesa la sosta a pagamento per l’allerta meteo