TAORMINA. Il viaggio musicale di Massimo Ranieri, insieme al suo amato pubblico, con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, è tornato in Sicilia.
Lunedì 18 agosto, l’artista si è esibito a Palermo, al Teatro di Verdura, per la rassegna Dream Pop Fest Palermo, organizzata da Puntoeacapo Srl con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Ieri, martedì 19 agosto, Ranieri ha invece calcato il palco del suggestivo Teatro Antico di Taormina. L’evento è organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con la direzione artistica di Gianna Fratta per la rassegna internazionale Festival Taormina Arte – edizione 2025 e prodotto da Puntoeacapo Srl.
Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” è stata in sintesi un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti sia inediti che di vita privata. Uno show a tutto tondo dove è stato possibile ascoltare anche bellissimi brani inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Canzoni che fanno parte del suo ultimo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, con la produzione musicale dell‘artista internazionale Gino Vannelli. Nella scaletta, presente anche il brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022 “Lettera di la’ dal mare”.
Anche questa volta sul palco c’è stato un Massimo Ranieri al 100%, che ha offerto al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso in uno spettacolo presentato nei più prestigiosi Teatri Italiani dal noto producer Marco De Antoniis con una band inedita formata da Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre classiche ed elettriche, Valentina Pinto al violino e voce, Cristiana Polegri sax e voce e Max Filosi al sax e flauto. Uno spettacolo più unico che raro che ha catturato l’attenzione di un pubblico da sempre innamorato dell’universo musicale di un Ranieri che, a dispetto dell’età, non tramonta mai.