TAORMINA. Sarà la star internazionale Nam Hyeon Woo, uno dei ballerini coreani più acclamati al mondo, la guest star d’eccezione dello spettacolo “Lo Schiaccianoci 3.0”, in scena l’8 e il 9 settembre 2025 al Teatro Antico di Taormina. Un evento imperdibile che unirà danza classica e contemporanea in un’unica, straordinaria celebrazione.
Durante le due serate, il Balletto di Sicilia conferirà un prestigioso riconoscimento a Margarita Trayanova per la sua brillante carriera come ballerina, coreografa e insegnante. A ritirare il premio sarà Cristina Grigorova, figlia dell’artista e danzatrice affermata a livello internazionale.
Il direttore artistico Pietro Gorgone guiderà una compagnia composta da danzatori professionisti e semiprofessionisti nella rilettura del celebre balletto “Lo Schiaccianoci”, proposto in una versione completamente nuova e originale, che mescola sapientemente diversi stili di danza.
Tra i protagonisti delle due serate: Amilcar Moret Gonzales, interprete del principe, nonché autore delle coreografie e rella regia; Virginia Tomarchio, stella siciliana della danza internazionale; Alex Atzewi, uno dei coreografi e maestri più stimati d’Europa.
A impreziosire ulteriormente lo spettacolo, la presenza come madrina della serata di Oksana Bbondareva, étoile di fama mondiale, che aprirà l’evento con una variazione di repertorio classico.
Sul palco anche i ballerini del Balletto di Sicilia, protagonisti di una produzione che si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Trending
- Forza d’Agrò, in arrivo 600 mila euro per la rete fognaria danneggiata dal maltempo
- Letojanni. Grande successo per Martina Bucceri: la ginnasta nei primi posti al Campionato Nazionale
- Letojanni. Tornano i “Giochi du paisi”: da ieri a domani l’Associazione Nova rinnova l’appuntamento
- Taormina. Per Capodanno orario no-stop per la funivia: l’impianto aperto per tutta la notte del 31 dicembre
- Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
- Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
- Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
- Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva


