TAORMINA. Sarà la star internazionale Nam Hyeon Woo, uno dei ballerini coreani più acclamati al mondo, la guest star d’eccezione dello spettacolo “Lo Schiaccianoci 3.0”, in scena l’8 e il 9 settembre 2025 al Teatro Antico di Taormina. Un evento imperdibile che unirà danza classica e contemporanea in un’unica, straordinaria celebrazione.
Durante le due serate, il Balletto di Sicilia conferirà un prestigioso riconoscimento a Margarita Trayanova per la sua brillante carriera come ballerina, coreografa e insegnante. A ritirare il premio sarà Cristina Grigorova, figlia dell’artista e danzatrice affermata a livello internazionale.
Il direttore artistico Pietro Gorgone guiderà una compagnia composta da danzatori professionisti e semiprofessionisti nella rilettura del celebre balletto “Lo Schiaccianoci”, proposto in una versione completamente nuova e originale, che mescola sapientemente diversi stili di danza.
Tra i protagonisti delle due serate: Amilcar Moret Gonzales, interprete del principe, nonché autore delle coreografie e rella regia; Virginia Tomarchio, stella siciliana della danza internazionale; Alex Atzewi, uno dei coreografi e maestri più stimati d’Europa.
A impreziosire ulteriormente lo spettacolo, la presenza come madrina della serata di Oksana Bbondareva, étoile di fama mondiale, che aprirà l’evento con una variazione di repertorio classico.
Sul palco anche i ballerini del Balletto di Sicilia, protagonisti di una produzione che si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Trending
- Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4
- Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste
- Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo
- Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima. Interviste
- Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027
- Omicidio a Capizzi: 16enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Tre fermi
- New Amando Volley, secondo successo consecutivo (3-0) contro UNIME. Interviste


