TAORMINA. Questa mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Giurati, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Taormina Bella e Pulita” e della nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, promossa dall’Amministrazione Comunale di Taormina in collaborazione con ASM.
Gli obiettivi del progetto “Taormina Bella e Pulita”
Il progetto “Taormina Bella e Pulita” si pone l’obiettivo di promuovere una cultura ecosostenibile attraverso un programma educativo rivolto ai più giovani, coinvolgendo le scuole del territorio. Attraverso percorsi didattici, laboratori creativi e visite guidate agli impianti di riciclo, i bambini saranno educati alla corretta gestione dei rifiuti e sensibilizzati alla tutela dell’ambiente. Il progetto è ispirato al principio “Dai bambini e con i bambini”, riconoscendo nella loro sensibilità, creatività e affettività la chiave per un futuro più sostenibile. Un momento particolarmente emozionante è stato l’introduzione della Centauressa di Taormina, mascotte ufficiale in versione cartoon. Accolta con entusiasmo dai piccoli presenti, la mascotte accompagnerà le attività di sensibilizzazione, aiutando a rendere i temi ambientali accessibili e coinvolgenti per i più giovani.
L’appuntamento al Palacongressi
Il prossimo 17 dicembre al Palacongressi gli studenti saranno protagonisti di un evento nel corso del quale saranno condivise le esperienze del percorso e celebrato l’impegno dei più piccoli nel rendere Taormina un luogo più bello e pulito.
Trending
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali
- L’Ultimo addio di Antillo al suo pastore, padre Egidio Mastroeni:50 anni di fede e comunità
- Taormina. Incidente al casello autostradale: coinvolti un’Audi 3 e un furgone Citroen
- Lutto a Limina: non ce l’ha fatta Clara Garigali, l’80enne investita lo scorso giovedì sul lungomare di Santa Teresa Di Riva