TAORMINA. Questa mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Giurati, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Taormina Bella e Pulita” e della nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, promossa dall’Amministrazione Comunale di Taormina in collaborazione con ASM.
Gli obiettivi del progetto “Taormina Bella e Pulita”
Il progetto “Taormina Bella e Pulita” si pone l’obiettivo di promuovere una cultura ecosostenibile attraverso un programma educativo rivolto ai più giovani, coinvolgendo le scuole del territorio. Attraverso percorsi didattici, laboratori creativi e visite guidate agli impianti di riciclo, i bambini saranno educati alla corretta gestione dei rifiuti e sensibilizzati alla tutela dell’ambiente. Il progetto è ispirato al principio “Dai bambini e con i bambini”, riconoscendo nella loro sensibilità, creatività e affettività la chiave per un futuro più sostenibile. Un momento particolarmente emozionante è stato l’introduzione della Centauressa di Taormina, mascotte ufficiale in versione cartoon. Accolta con entusiasmo dai piccoli presenti, la mascotte accompagnerà le attività di sensibilizzazione, aiutando a rendere i temi ambientali accessibili e coinvolgenti per i più giovani.
L’appuntamento al Palacongressi
Il prossimo 17 dicembre al Palacongressi gli studenti saranno protagonisti di un evento nel corso del quale saranno condivise le esperienze del percorso e celebrato l’impegno dei più piccoli nel rendere Taormina un luogo più bello e pulito.
Trending
- Città di Santa Teresa – Virtus Calcio 1-2. Dumistrascu e Ranno firmano il blitz. Highlights
- Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”
- Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni sconfitta 3 a 0 da un’Aquila Bronte cinica e spietata: e adesso il derby
- Rimonta d’orgoglio del Limina Calcio nel derby con la Robur Letojanni: 4-3 al 100’ in inferiorità numerica
- Do Nascimento apre, Franzino e Leotta chiudono: La Jonica supera l’Atletico Catania. Highlights
- Contributi per la raccolta differenziata ai comuni ionici: spiccano Santa Teresa di Riva, Taormina, Giardini Naxos e Antillo
- Casalvecchio Siculo rimonta epica: sotto 2-0, Saglimbeni e Nipo firmano il 2-2 contro la Stella Nascente
- Messina. I Barcollanti a debutto il 13 dicembre al Teatro Leone XIII con “Festa a sorpresa”


