Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
    • Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
    • Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
    • Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    • Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
    • Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
    • Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Salute - Terza Categoria. Limina-Rafael 4-1, è Cannavò show, poi Abate e Paratore fanno volare i liminesi in vetta. Highlights
    Salute

    Terza Categoria. Limina-Rafael 4-1, è Cannavò show, poi Abate e Paratore fanno volare i liminesi in vetta. Highlights

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 11, 2023Updated:Novembre 14, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Lincornata di Cannavo che apre le marcature
    L'incornata di Cannavò che apre le marcature
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La squadra di Mancuso conferma il suo stato di forma e all’Arturo Mastroieni di Sant’Alessio Siculo vince anche con la Rafael. Il Limina si aggiudica la terza vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Cannavò e le reti di Paratore e Abate e per una notte si gode la vetta della classifica di terza categoria.

    Passano appena tre minuti e per la Rafael arriva una doccia fredda: Giannetto si infortuna. L’attaccante prova a rimanere in campo ma il guaio muscolare alla coscia destra è più serio del previsto. Al suo posto Fava. I padroni di casa provano a mettere subito pressione e al 9’ Andrea Leo manca l’esultanza per colpa di un legno. Ma l’appuntamento con il gol è rimandato solo di un paio di giri di orologio. Infatti, cross dalla destra di Muscolino, Crupi appoggia per Cannavò che di testa sblocca la gara.

    Il tecnico Prestia prova a ridisegnare spostando Zagami sulla destra e Paolo Leo sul lato opposto, ma sono i liminesi a sfiorare il raddoppio con Abate: il suo tiro dal limite viene smanacciato in angolo da Finocchio. La reazione dei furcesi è poco incisiva. Al 38’ Filosa, su punizione dal limite, non riesce ad accorciare. Nei minuti di recupero prima del riposo per i locali ci prova in solitaria Paolo Abate la cui conclusione è preda dell’estremo difensore granata.

    La ripresa comincia senza cambi. Il Furci spinge, i locali chiudono gli spazi e raddoppiano al 51’ con Paolo Abate. L’attaccante, servito da Paratore, scatta sul filo del fuorigioco e davanti al portiere in uscita deposita in rete. Nemmeno il tempo di gioire che gli ospiti approfittano di una sbavatura e Paolo Leo beffa tutti. Si riapre la gara.

    I liminesi rinserrano le fila e in un quarto d’ora calano il poker. Paratore sfrutta l’assist di Cannavò e si invola verso la porta beffando l’estremo difensore ospite. Al 73’ Muscolino spedisce la sfera in area dove Cannavò stoppa, si libera di un avversario e realizza il gol che gli vale la doppietta. Fino alla fine il Limina controlla il match in assoluta tranquillità.

     

    Post Views: 475
    Limina Rafael terza categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026

    Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights

    Febbraio 16, 2026

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.951

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.696

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.746
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Di Enrico ScandurraFebbraio 17, 2026

    LETOJANNI. Tutto ritornerà come prima. Anzi pure meglio. Continuano a ripetersi lo stesso leit-motiv gli…

    Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni

    Febbraio 17, 2026

    Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione

    Febbraio 17, 2026

    Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”

    Febbraio 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!

    Febbraio 17, 2026

    Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni

    Febbraio 17, 2026

    Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione

    Febbraio 17, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro